Dovrebbe trattarsi di un film francese, anche perché ricordo che le auto “futuribili” altro non erano che delle Renault Twingo con qualche opportuna modifica estetica. In questo futuro, nessuno può esporsi ai raggi del sole, che ustiona ed uccide entro pochi minuti, tranne un giovane la cui pelle è stata sostituita con pezzi di pelle evidentemente provenienti da soggetti di etnia e pigmentazione diversa, tanto da farlo somigliare ad un Arlecchino. Se non sbaglio, oltre al messaggio ecologico/catastrofistico, proprio per la pelle del protagonista, c’erano delle implicazioni di carattere razziale.
Commenti recenti
- Rosa su La signora di notte
- drgonzo1985 su ragazza innamorata di eromainomane sogna di essere incinta di lui dopo la sua morte
- qwerty su Uno strano impiegato
- Antonio su Doppia vita o qualcosa del genere film tv anni 80 – Risolto
- xian su La clinica dei pazzi
- Robbb su Prigionieri
- ste su Ragazzo capisce la differenza tra fare sesso e fare l’amore
- Valentino su Sfera pulsante luminosa
- Rosita su L’anello – Risolto
- Federica su Film nel deserto
- Saraesse su Ragazza curvy fa concorso di bellezza
- Saraesse su ragazzo si innamora di donna più grande
- AQVARIVS su Discesa negl’inferi – Risolto
- Francesca su Sorella in coma guarita da una mummia – Risolto
- Alessandro su ragazzo si innamora di donna più grande
- Ade su Ragazzo vive in un accampamento sotto terra, il mondo invaso da mostri ma lui decide di uscire per raggiungere un altro accampamento dove si trova la ragazza
- Ghibli su Ragazzo vive in un accampamento sotto terra, il mondo invaso da mostri ma lui decide di uscire per raggiungere un altro accampamento dove si trova la ragazza
- Anto su Film d’amore
- drgonzo1985 su Film d’amore
- Piero su Donna dimenticata in autogrill
- LaRobbb su Donna dimenticata in autogrill
- Gladiatore su Film erotico su Telenuovo girato a Erba
- Gladiatore su Insegnante in famiglia
- ste su Una notte da incubo
- qwerty su Discesa negl’inferi – Risolto
Categorie
Calendario
Iscriviti a MemoCinema tramite email
Archivio
-
Ultimi film
Meta
Ghiotte pagine che ti potrebbero piacere
- Filmquel | Film news su sequel, prequel e remake Filmquel è un sito di informazioni sul cinema creato da Enrico Fratin dedicato ai sequel e ai remake di film famosi di genere Horror e fantascienza. Ci sono anche recensioni e consigli sui titoli da vedere o da riscoprire. Utile e piacevole!
- La pagina di MemoCinema su Facebook MemoCinema è ufficialmente su Facebook, per farsi piacere a tutti.
- Passione Film.it – Centinaia di trame a portata di click Sito dedicato alle trame di film fondato da Marco che è un grande appassionato di cinema. Scrive trame dettagliate ma senza anticipazioni accompagnate da una scheda del film.
TuttoGiappone – Tutto quello che desideri dal Giappone Acquista prodotti giapponesi direttamente dal Giappone, tutto in italiano. Anche su richiesta, compriamo per voi quello che cercate e ve lo spediamo. Collezionabili, gadget, giochi, abbigliamento, oggetti regalo, prodotti tipici…
TuttoGiappone
Non corrisponde al 100% alla tua descrizione, ma potrebbe forse essere questo?
https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=11278
https://www.imdb.com/title/tt0119243/?ref_=vp_back
https://en.wikipedia.org/wiki/Habitat_(film)
Ciao, ti ringrazio per il suggerimento, ma si tratta di tutt’altro genere di film. Quello al quale mi riferisco è molto lento e non un thriller/horror. E’ uno di quei film strani in stile “Fuori orario” di Rai3
Infatti la tua descrizione era molto più interessante del film che ho trovato io
più o meno riesci a ricordare quanto fosse vecchio?
Dovrebbe essere successivo al 1993, perché le Renault Twingo sono uscite in quell’anno
Torno dopo moltissimo tempo su questo mio quesito, se non altro per ringraziare coloro i quali hanno dedicato qualche minuto per trovare una risposta.
Dopo numerose ricerche ho trovato un film nel quale c’è un personaggio sostanzialmente identico a quello da me descritto (e c’è pure una Renault Twingo!) ma che, clamorosamente, non è quello che cercavo.
Il film trovato è “Mr. Stitch” del 1995, con Rutger Hauer,
https://www.davinotti.com/film/mr-stitch-pensieri-residuali/3312
tra l’altro disponibile per intero su youtube anche in italiano (sebbene in qualità infima)
Purtroppo il tono del film è totalmente differente (e ben meno interessante) da quello che sto cercando: in questo manca totalmente il contesto ambientale, con la nascita del personaggio arlecchino dovuta alle manie del dr. Frankenstein di turno, e si evolve nella solita americanata con i cattivi che inseguono il poveretto (con dovizia di inseguimenti che coinvolgono la Twingo gialla!).
La cosa strana è che le coincidenze sono troppe (stesso personaggio con pelle arlecchino, la Twingo, l’anno di produzione) per essermelo inventato, e sembrerebbe quasi che ci siano due film, partiti da un’unica idea, e che a seconda della produzione (una USA, l’altra sicuramente europea) si siano differenziati strada facendo.
Grazie ancora