Ragazza considerata strega perché legge le lettere delle antenate

Film ambientato negli anni duemila, in una città/villaggio di campagna. Non ricordo se è ambientato in America o in Europa del Nord (Inghilterra/Germania). Non è un film horror, forse lo è, ma per i bambini. Ricordo all’inzio un anziano ex cacciatore di streghe, il quale crede ancora ci sia traccia di loro ed è sommerso da articoli di giornali che testimoniano ciò. Assume un apprendista, qualcuno che possa andare a cacciare questa strega, che rintraccia, al suo posto. La “strega” è una ragazza con un aspetto normale, indossa solamente una gonna da strega e degli occhialetti. Possiede delle lettere delle sue antenate che predicono cosa succederà da lì a breve. Sente che c’è una strana energia in un luogo e si trasferisce lì. Questo luogo è una casa di una famiglia e lei diventa la loro vicina. Qui la raggiunge il giovane cacciatore. I due si innamorano. La strana energia che sentono entrambi è proprio il figlio di questa famiglia. Infatti questo bambino riccio, con il suo cane e degli amici va in un bosco e qui il bambino viene posseduto(?) e immobilizza gli amici. Credo che la colpa fosse del cane. Praticamente mi ricordo tutta la trama, penso, ma non il titolo.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, anni 2000-attuale, avventura, azione, fantasy, Film dimenticato, mistero, surreale. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Una risposta a Ragazza considerata strega perché legge le lettere delle antenate

    1. avatar Kalos scrive:

      A me pare proprio la trama della spassosissima serie tv “Good Omens” del 2019 su Amazon Prime video anche se mancano nella descrizione i protagonisti Crowley (un demone) e Aziraphale (un angelo). Sembra la descrizione della 4 e 5 puntata.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *