Coppia cieca con figli vedenti

Filme direi degli anni ’90, film ambientato nella prima metà del ‘900, ricordo questa coppia, sui 30 anni, accumunati dal fatto di essere entrambi ciechi.
Non ricordo molto, solo alcune scene. La coppia è sposata e ha dei figli (i figli sono vedenti), credo 2 o forse 3, attorno agli 8 anni, vive in una casa poco distante dal paese.
Ricordo una scena in cui il marito non rincasa o comunque tarda e la moglie, preoccupata, per capire quanto è in ritardo, poggia la mano sull’orologio a muro per tastare i numeri e le lancette.
Hanno un’auto e la usano per andare in paese. Guida il padre, tenendo in braccio il figlio più grande: il padre preme i pedali e il figlio gestisce il volante.
Ricordo che, andando in paese a fare delle commisiioni, in un negozio un signore gli dice che non dovrebbe farlo, è pericoloso. Il padre gli risponde di non preoccuparsi, lo fanno solo nelle strade di campagna dove non c’è nessun’altro.
Ovviamente un giorno, sono tutti in auto, capita un incidente, finiscono fuori strada. Mi pare che nessuno si faccia male gravemente ma dovrebbe essere in quell’occasione che scoprono che uno dei figli sta anch’esso diventando cieco.
Ricordo la scena finale in cui sono tutti pronti a partire (credo si dov’essero trasferire per dare le cure necessarie al filgio) e la madre invece è ancora in giardino vicino ad un albero, ed uno dei figli le dice che sembra stia salutando un albero e lei gli risponde che è così.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 90, Film dimenticato. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *