Il demone sterminatore – Risolto

Mi hanno parlato di un film degli anni 80, genere horror-splatter, che ruota intorno alla figura di demone medioevale che si reincarna in un ragazzo tedesco (quasi sicuramente come il film) di quegli anni.
Questo ragazzo si rende responsabile di un’invasione zombie che provocherà nel film un’emorragia di morti violente e… splatterose, insomma.
Il ragazzo protagonista – uno sportivo, non so di che disciplina – si trasforma in uno zombie (il primo) quando, dopo essersi fatto male sul campo, si strofina le parti doloranti e sanguinanti, con uno strano unguento trovato dal padre sottoterra, in giardino o nell’orto di casa.
Il film farebbe capire che questo demone sia stato presente anche in occasione di guerre famose in veste di sterminatore super-partes: alle crociate, durante la II Guerra Mondiale, in Russia, e così via.
Altra cosa che ricordo: chi mi parlava di questo film aveva contato il numero di morti, e io lo avevo stimato in 1 ogni 40 secondi ! Ed era un lungometraggio, di circa 90 canonici minuti. Una strage…
Grazie a chiunque mi ricorderà il titolo di quel film.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 80, est europeo, Film dimenticato, horror, medievale, mistero, russo, splatter, tedesco, titolo scoperto, zombie. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Il demone sterminatore – Risolto

    1. avatar Siegmeyer scrive:

      Probabilmente ti riferisci al film “Premutos -- L’angelo caduto” (1997). Titolo originale “Premutos -- Der gefallene Engel”. Il ragazzo era un calciatore.

      • avatar Ilario scrive:

        Mi scuso con te, Siegmeyer, ma con questo sito… bisogna avere un po’ di pazienza… ogni settimana sta impallato qualche giorno e poi riparte magicamente… volevo dirti che, recuperato il titolo ed il film (purtroppo solo sottotitolato in inglese, ma va bene lo stesso), posso confermarti che, SI, è proprio lui. Grazie. “Premutos -- L’Angelo Caduto”: da ricordare, bel film !!!!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *