Film drammatico/romantico di due ragazzi entrambi amanti del calcio, unica passione che li accomuna ma pertanto non sufficiente a migliorare il loro rapporto fatto di odio e rivalità

Il film innanzitutto non è italiano ma è stato girato in qualche paese del nord. È presente su YouTube in lingua originale, non ci sono sottotitoli quindi molto probabilmente non è mai uscito in Italia. Gli attori principali sono due (un ragazzo e una ragazza; aspetto fisico: lui alto, abbastanza magro, biondo e occhi azzurri. Anche lei magra però più bassa, capelli lunghi, lisci e biondi, occhi azzurri e ha un tratto particolare : ha più nei sulla guancia sinistra) che interpretano nel film i due protagonisti: un ragazzino e una ragazzina di circa 11/12 anni. I due ragazzi hanno entrambi la passione per il calcio infatti giocano nella stessa squadra della scuola però si odiano a vicenda. Ognuno cerca sempre di avere la meglio sull’altra e a volte arrivano anche alle mani. Succede che la ragazzina scopre di essere malata di leucemia. Si trasferisce in ospedale e sospende la scuola per un po’. I suoi compagni di classe ogni tanto le fanno visita, tra questi anche il ragazzino con cui non ha mai stretto un bel rapporto. Il tempo passa, la malattia peggiora ma con quel ragazzino inizia pian piano a prendere confidenza e tra di loro inizia a nascere un’amicizia (che solo alla fine da entrambi si trasformerà in qualcosa di più). La ragazza appena sta un po’ meglio ritorna a scuola ma sono frequenti i momenti in cui la malattia mostra i suoi effetti ed è costretta a fare ritorno in ospedale. Un giorno i suoi compagni decidono di farle una sorpresa: la partita di calcio alla quale la ragazza avrebbe dovuto partecipare viene giocata nel cortile dell’ospedale così che la ragazza possa prenderne parte. Purtroppo questo non potrà essere che solo un bel ricordo… poco prima che la partita giunga al termine la ragazza fa il suo ultimo respiro e muore.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, anni 2000-attuale, drammatico, Film dimenticato, finlandese, neozelandese, romantico, sentimentale, slovacco, svedese. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Film drammatico/romantico di due ragazzi entrambi amanti del calcio, unica passione che li accomuna ma pertanto non sufficiente a migliorare il loro rapporto fatto di odio e rivalità

    1. avatar Furio scrive:

      Sembra questo: ‘Cool kids don’t cry’:
      httpv://https://m.youtube.com/watch?v=KVjOLy2atDM

      • avatar Paolo L. scrive:

        Non conoscevo il film, ma il suggerimento di Furio mi sembra esatto, dopo aver visto il video su YouTube.

        Se hai Amazon Prime Video, lo trovi col titolo “Quelli di terza media non piangono”, con audio originale e sottotitoli in italiano, nella descrizione leggo che è un adattamento di uno dei più famosi romanzi olandesi per bambini.

        Ciao

        Paolo L.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *