Film di suore con tre ragazze

Tre ragazze (no, non è Magdalene) venivano accolte in un convento per un motivo che non ricordo, e poco dopo venivano a conoscenza della morte di una suora avvenuta molto tempo prima in circostanze misteriose. A poco a poco iniziavano a succedere strani avvenimenti, ad esempio una ragazza aveva un incubo in cui la suora i questione cadeva dalla finestra, poi sempre dalla finestra vedevano le altre suore fare strani rituali di notte. Fatto sta che alla fine una delle suore era in realtà una criminale travestita e le ragazze aiutavano a catturarla. L’ho visto alla televisione da mia nonna quando ero abbastanza piccola, quindi sicuramente prima del 2012/13. Ho ricordi molto vaghi, ma per qualche motivo mi è rimasto impresso che si intitolasse una cosa come “le tre del…” e un’altra parola, ad esempio “le tre della misericordia”. Il titolo potrebbe anche essere completamente diverso, volevo solo aggiungere un dettaglio in più. Questo film sembra essere scomparso dalla faccia dell’universo e sono anni che lo cerco senza trovarlo.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 2000-attuale, azione, Film dimenticato, film tv, giallo, italiano, religioso. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Film di suore con tre ragazze

    1. avatar CLAUDIO GRAZIANO scrive:

      Per accontentare i requisiti “americani” del tuo film, ricordo che una certa parte importante ce l’ha un trio di suore nel film sequel “Sister Act 2”, dove se non ricordo male, la protagonista (W. Goldberg) non era una vera suora, ma un simil-agente di polizia.
      https://www.youtube.com/watch?v=8FuoHDmTms4&list=PL3Irt3udHJl6-8a1cIYfRujHwn5qhFgr-
      Però “stona” l’anno di uscita, che precede di almeno un decennio il periodo da te indicato. Leggi più avanti.

    2. avatar CLAUDIO GRAZIANO scrive:

      Senti un po’ qua: è probabile che tu abbia vista non un film vero e proprio, ma una o più puntate di una serie, e la memoria abbia fatto di tanto un po’…
      “Suor Angela, ex carcerata che ha cambiato completamente vita, dimora nel convento degli Angeli di Modena, che rischia di chiudere per mancanza di vocazioni e per una serie di difficoltà economiche. Decide allora di trasformare il convento in un convitto, con all’interno un bar. Questa nuova situazione porta nuova linfa al convento, che diventa un luogo in cui si ritrovano vari tipi di persone. Suor Angela si lega in particolar modo a tre giovani ragazze: Giulia, Azzurra e Margherita, dai caratteri e dai problemi completamente opposti. ”
      Il resto si trova qui:
      https://it.wikipedia.org/wiki/Che_Dio_ci_aiuti

      Fino a tue notizie… le aspetto. Un saluto.

    3. avatar CLAUDIO GRAZIANO scrive:

      non per altro ma… almeno ci sono andato vicino ?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *