Film orientale, ambientato nella (forse) Cina antica. Una storia d’amore ostacolata

Di questo film ricordo solo alcune scene. Si tratta di un film orientale, forse cinese o giapponese, ambientato nella Cina (?) tradizionale, forse medioevale. I due protagonisti sono due giovani innamorati, lei però viene promessa in sposa non ricordo se ad un imperatore o comunque ad una figura molto importante. I due innamorati tentano di fuggire e durante la prima notte della loro fuga fanno l’amore. Vengono però scoperti e lui viene punito con l’evirazione. Lei è quindi costretta al matrimonio combinato e ricordo qui una scena in cui la prima notte di nozze viene passata all’interno di una specie di “piscina” di legno molto grande al centro della stanza in modo che anche i membri della corte possano “assistere” senza vedere, al concepimento dell’erede. Tempo dopo lei rincontra il suo amato che nel frattempo è entrato al servizio di questo re/imperatore che lei è stata costretta a sposare. Purtroppo non ricordo come va a finire.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, cinese, drammatico, erotico, Film dimenticato, giapponese, romantico, sentimentale. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Film orientale, ambientato nella (forse) Cina antica. Una storia d’amore ostacolata

    1. avatar Claudio Graziano scrive:

      Solo una curiosità: il periodo di produzione del film (2000 -- attuale) è corretto ? Te lo chiedo perchè le scene che ricordi sono abbastanza comuni in certi film cinesi ambientati in era antica (Wuxian) e certe “raffinatezze” come l’evirazione non venivano risparmiate in particolare negli anni ’70, in certi titoli che -- in molti casi -- non sono nemmeno stati tradotti in italiano.
      Vorrei aiutarti in questa ricerca, perché in questi giorni, grazie ad essa, sto recuperando un genere di film che avevo trascurato a lungo; ieri sera ho iniziato a vedere questo, di cui la prima ora, è bellissimo. (però non è il film che cerchi).
      https://it.wikipedia.org/wiki/The_Assassin_(film_2015)

      • avatar Miranda scrive:

        Onestamente non ne sono certa a 100%, da quello che ricordo la qualità cinematografica dell’immagine mi sembrava quella di un film abbastanza contemporaneo, ma potrei sbagliare. E non ricordo se fosse un film tradotto o no, immagino di si visto che ricordo di averlo visto probabilmente su Sky o in tv. Grazie per la risposta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *