Ambientato in un’isola tipo Caraibi. I personaggi sono di colore, e il padre è un dottore che aveva molte amanti. Quando una delle figlie diventata più grandina lui ci prova, non ricordo se la violenta, e l’altra sorella si accorge ed inizia ad odiare il padre. Va da una maga e gli fa fare il voodoo. Dopodiché si pente e vuole toglierglielo ma il padre muore veramente, credo, in un incidente. Cosicché lei rimane con il senso di colpa.
Grazie
Ciao,
il film è certamente “La baia di Eva”, del 1997. Coincide tutto, anche la tua impressione che sia ambientato in un’isola caraibica, la vicenda si svolge in Louisiana, stato americano che si affaccia sul Golfo del Messico, e dai pochi ricordi che ho (visto solo una volta appunto nel ’97) anche a me i luoghi davano l’impressione di essere tipici di quelle parti.
La regista e gli attori sono tutti di colore, ulteriore conferma.
Ho letto la trama qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/La_baia_di_Eva
ma è molto stringata, quella inglese (https://en.wikipedia.org/wiki/Eve%27s_Bayou)
è un po’ più dettagliata e viene raccontato che la sorella più grande non è stata violentata dal padre, né molestata, ma questo viene spiegato solo alla fine del film.
Buona serata
Paolo L.
Poiché risulta che le risposte al quesito della richiedente risultano essere pari a zero, scrivo il commento per far ripartire il contatore ed eventualmente farle arrivare la notifica.
Buona serata e Buon Anno a tutti!
Paolo L.