Ladro compete per la mano della pricipessa – Risolto

Film d’azione/avventura con ambientazione medievale nel quale un ladro si spaccia per un principe di una terra lontana per ottenere in sposa la principessa di un regno. Alla principessa sono interessati però anche due prìncipi, effettivamente tali (ricordo che uno di essi proviene da una regione settendrionale, l’altro da una zona mediorientale). Per individuare quale dei tre pretendenti avrà la mano della principessa essi dovranno superare delle prove scelte dalla principessa stessa.
Il ladro fa parte di un gruppo di orfani cui apparteneva in passato anche una ragazza che adesso è l’ancella della principessa, sicchè ora il ladro può contare sull’amica come “aggancio” a corte. Il “maestro” del ladro gli insegna a comportarsi come un principe per non essere scoperto, correggendo il suo atteggiamento (anche nel modo di camminare, essendo egli abituato a muoversi in modo furtivo e circospetto e non con portamento regale).
Vi sono alcune scene che ricordo:
-il ladro ad inizio film entra in un’abitazione per realizzare un furto mentre i proprietari si trovano nel piano sottostante giocando a carte e il ladro procede compiendo i propri movimenti solo quando i giocatori sbattono le mani sul tavolo, in modo da coprire il rumore dei propri passi;
-una delle prove scelte dalla principessa consiste nel trovare un tappeto volante. Il ladro per depistare il principe mediorientale si traveste da venditore di tappeti cedendogliene uno e facendogli credere che sia magico, affermando che per farlo volare occorra saltarcisi sopra nudi per un determinato numero di volte ripentendo ad ogni salto la frase “Il mio nome è Ozymandias, re di tutti i re”(cosa che il principe mediorientale farà);
-alla fine c’è uno scontro tra il ladro e il principe della regione settentrionale che si rivela malvagio, essendo interessato a sposare la principessa solo per controllare il suo regno.
Qualcuno ricorda come si chiama questo film? Vi ringrazio anticipatamente

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, avventura, azione, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Ladro compete per la mano della pricipessa – Risolto

    1. avatar Andrea R scrive:

      Potrebbe essere “La Principessa e la magia del drago” del 2008 con David Carradine, titolo originale “Son of the Dragon”. È segnato come miniserie TV, su Wikipedia inglese è segnato 2008 su quello italiano invece 2006.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *