Canzone Italiana su “Radio Aldi” !

Stamattina mentre facevo la Spesa con mia Moglie abbiamo sentito nel Negozio “Aldi” dalla Loro Emittente (!!!),una bella ed attuale Canzone Italiana della quale non ricordo manco una parola ma era cantata da un Maschio e una Donna.
Dovrebbe essere nuova o abbastanza recente,mia Moglie dice che la voce femminile era simile alla Marrone ma a me non sembrava più di tanto comunque la Canzone non era Roco ma una sorta di ritmo lento ma dance quasi sognante/eterea che colpisce per la Sua lentezza ma rimane una valida Song nel Panorama Italiano attuale assai sconcertante e senza guizzi (infatti è assai raro che se sento una Canzone attuale rimanga lì ad ascoltarla ma questa ripeto pur essendo direi drum’n’Bass il Suo effetto positivo lo ottiene …).
Purtroppo altro non ho da aggiungere : fatevi sotto con varie idee,GRAZIE !

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, Canzone dimenticata, Film dimenticato, italiano. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    16 risposte a Canzone Italiana su “Radio Aldi” !

    1. avatar enry scrive:

      E’ difficile! Messa cosi’ mi ricorda solo questa.. https://www.youtube.com/watch?v=0H-WHLI8YNg

    2. avatar chribio scrive:

      Mmm,diciamo che ci sono dei punti in comune : il tappeto sonoro può ricordare abbastanza da vicino quello che avevamo sentito,il ritmo lento era abbastanza simile.
      Purtroppo non è Ferro/Consoli se fosse stata la Siciliana anche come voce me ne sarei accorto almeno io (visto che a mia Moglie non le va molto …) : volendo essere ancora più specifici,in questa canzone nel Video che non conoscevo,entrambi hanno tonalità alte mentre quella era quasi cantata dal Maschio in stile Rap ma lentamente mentre la voce femminile qualche vago accenno di canto un pò più alto lo dava.
      Mah non sò,butterei lì qualche Nome di Cantante Donna che furoreggia da qualche anno tipo la Michielin,Chiara e qualcosa che non ricordo ahimè (queste Cantanti nuove mi danno più nervi che altro,sembrano tutte uguali ed è difficilissimo mcapire le differenze …),insomma quel Genere lì,sapere chi ha fatto qualche duetto.
      Intanto GRAZIE della risposta ed attendo news !

    3. avatar chribio scrive:

      Aggiungo che a me pare una voce assai simile alla Michielin mentre per mia Moglie era più potente tipo la Marrone.
      Bisognerebbe evere un elenco di duetti M/F degli ultimi tempi.

      P:S: spero non vada per le lunghe come il “Gufo” !!! wacko

    4. avatar Susanno scrive:

      Ciao, la voce di lei poteva essere quella di Elisa?

    5. avatar fabiettu scrive:

      In effetti nei negozi si sentono spesso canzone nuove, delle vere e proprie sfide per gli amanti della musica Prova con “Jerusalema” la versione italiana

    6. avatar chribio scrive:

      Ringrazio ma la 2^ canzone non l’ho capita ,non c’entra nulla e non ho capito da dove nasce l’idea.
      Quella con Elisa siamo fuori tema.
      Non cose ballabili in gruppo o cose da Spiaggia.
      Musica soft d’atmosfera,dance ma lenta tipo Drum’n’bass anni ’90.
      sorry

      Qualcosa di vagamente simile come sonorità lenta e leggermente più veloce tipo questa : https://www.youtube.com/watch?v=vNwJtBc1Q2Q&list=PLAEfXHuNOsEbSUbEZ7p-DITYGHJsDZ95_

      • avatar Susanno scrive:

        Ma infatti non stavo proponendo la canzone, chiedevo se la voce femminile potrebbe somigliare a quella di Elisa. Comunque se è una radio instore potrebbe anche essere una radio creative commons, quindi fatta di canzoni indipendenti interpretate da cantautori amatoriali. In questo caso la vedo molto dura trovarla con questi indizi.

    7. avatar chribio scrive:

      Mah,io ieri sono anche andato sul Sito della Radio ma non ho trovato nessun appiglio perchè non esiste neanche un qualcosa per ascoltarla o richiedere qualcosa ascoltato ore/giorni prima !
      Sempre se non ho visto male ieri in velocità. unknw

      • avatar Susanno scrive:

        Questa pagina non sembra quella di una web radio, ma di una radio che permette di ascoltare stazioni radiofoniche in streaming tramite internet. Ci sono anche dei manuali in pdf che lo confermano.
        Col senno di poi, per la prossima volta ti suggerirei ti tirare fuori lo smartphone e registrarne un pezzo tramite il registratore vocale di serie del telefono. Così sarà un po’ più facile da indovinare.

    8. avatar chribio scrive:

      L’idea non è male ma per chi si porta dietro il Cell. 1 volta ogni 1000 anni … !!!
      Aggiungo che a mia Moglie Le è parso d’averla sentita questo pomeriggio ma giusto verso la fine ed alquanto male,quindi se fosse la stessa,sarebbe nuova. dash

    9. avatar chribio scrive:

      Mmm,ho sentito l’inizio e parrebbe giusto come stile … !
      No,ma la parte strumentale all’inizio trae assai in inganno perchè ci siamo come musica avvolgente : purtroppo a parte quando canta la Donna che la voce è diversa,quella maschile non era così tendente al Rap/trap e menate varie ma era vagamente melodica.
      La butto lì : come una ventina d’anni fa cose italiane tipo Delta V,Madreblù ma con anche una voce maschile.
      Per me è assai recente. wacko

    10. avatar chribio scrive:

      Da un paio d’ore stò controllando scrivendo “Nuove Canzoni estate 2020” o “Canzoni Italiane giugno 2020” oppure andando per mese… ancora nulla,non direi tormentone ma più riflessiva-notturna.
      Ad es. Giulia Molino con “Camice bianco” a parte il Tema trattato,qualcosa ci sarebbe di simile ma la parte maschile non esiste.

    11. avatar chribio scrive:

      Fe.dez -- Ca.ra Le Fe.ste di pa.blo.
      Mar.ra.ca.sh -- Eli.sa ma non è que.lla.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *