Impiegato che sogna attrice famosa e lascia la moglie – Risolto

Da quanto mi ricordo si tratta di un film francese.
Il protagonista del film è un impiegato provinciale che svolge un lavoro abbastanza alienante in quanto si limita a mettere verbale contestazioni e lamentele dei cittadini. Le pratiche poi vengono gestite da altri. Il protagonista non solo svolge un lavoro monotono ma anche la sua vita affettiva e familiare si trova in uno stadio di stallo in quanto ormai non ha più nessun rapporto con sua moglie, che tra l’altro sa che lo tradisce, nè dialogo con la figlia, un’adolescente. Per sfuggire a tale solitudine il protagonista sogna spesso di essere l’amante di una famosa attrice di hollywood.
A un certo punto comunque la situazione lavorativa e familiare gli diventa insostenibile e il protagonista si licenzia ed abbandona la propria casa. Prima esce con una donna molto particolare che vive in un mondo parallelo e di evasione, con cui mi ricordo si reca ad una specie di festa medioevale, in cui tutti sono vestiti da cavalieri o vassalli e vi si svolgono veri e propri duelli. Accortosi del fatto che questa donna vive in una dimensione troppo alienata dalla realtà il protagonista la lascia. Nel finale mi ricordo che si reca in una località di campagna dove forse possedeva un appartamento e in una scena si capisce che frequenta un’altra donna. Infine il protagonista ritrova anche un minimo di dialogo con la figlia che si reca in tale villaggio a salutarlo.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, commedia, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    4 risposte a Impiegato che sogna attrice famosa e lascia la moglie – Risolto

    1. avatar Akira scrive:

      Mi viene in mente un film canadese intitolato “L’âge des ténèbres” (2007; titolo italiano “L’età barbarica”). Diretto dal grande Denys Arcand.
      Trailer originale:

    Lascia un commento