Reality o progetto video…in serie tv

Ciao.
Dai pochi ricordi che ho , questa serie tv, mandata in Italia, probabilmente da Mtv più che da Rai4 ,nella prima metà del decennio passato..anni 2004-2006 o giù di lì, vide arrivare da noi una sola stagione di 8 puntate, non so se fu cancellata negli Stati Uniti.
6 persone abitavano nello stesso appartamento, tutti ragazzi dai 20 ai 30 circa, con la protagonista ,che ricordo molto vagamente somigliare a Missy Peregrim (attrice in serie come Rookie Blue, Fbi) ma potrei sbagliarmi, che ad ogni episodio lavorava a un progetto basato su riprese video della vita di tutti i giorni ,anche all’interno dello stesso gruppo di inquilini. Ovviamente le storie si intrecciavano ,con anche relazioni, e ricordo che oltre a studenti c’era chi faceva il dottore e chi la cameriera, o comunque lavorava in un locale. Alla fine della stagione c’era chi andava via dalla casa, e la ragazza completava il suo progetto, che poteva essere legato a un libro o una tesi universitaria, e mi pare di ricordare anche che avesse una specie di blog. Fu tra i primi telefilm in cui mi capitò di vedere qualche riferimento al web, pensavo che il titolo avesse le parole real world o qualcosa del genere, perchè in certi momenti ricordava un vero esperimento stile reality, ma dubito sia così semplice. Ciao a tutti!

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in a puntate, americano, anni 2000-attuale, documentario, Film dimenticato, programma televisivo, serie televisiva, sociologico, sperimentale, trasmissione tv. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    7 risposte a Reality o progetto video…in serie tv

    1. avatar Rosa scrive:

      Giovani carini e disoccupati

      • avatar Hal9001 scrive:

        Eh me lo sarei ricordato, perchè l’avevo già visto più di una volta smile
        Questo telefilm ricordo lo davano nel fine settimana, di sabato o di domenica precisamente non ti saprei dire.
        Grazie comunque.

    2. avatar Rosa scrive:

      Però è un film

    3. avatar Saraesse scrive:

      Potrebbe essere una stagione di “The real world”? Fu trasmesso da Mtv Italia ed è stato uno dei primi esperimenti di reality show della tv.
      https://it.wikipedia.org/wiki/The_Real_World

      • avatar Hal9001 scrive:

        Non era The Real World , mi aveva incuriosito proprio perchè differente dai vari telefilm e anche dai programmi di reality che andavano in quel periodo. Mi viene il dubbio che non sia una produzione canadese o australiana , anche se ricordo fosse ambientato negli Usa. Grazie lo stesso Sara

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *