pizzaiolo misterioso

un film italiano degli anni 70 di cui non ricordo il titolo, solo sprazzi. Direi commedia a tratti assurda. il protagonista (mi pareva nino manfredi ma non trovo traccia sulla sua filmografia per cui direi no) lavora come cameriere in una pizzeria. Il pizzaiolo del locale è un enigmatico personaggio che sa sempre il futuro. Una scena: una famiglia a cena per festeggiare il compleanno del nonno, che vanta di avere buona salute e ancora fare sesso. Il pizzaiolo spolvera la sua agendina, controlla qualcosa, poi chiede il pagamento anticipato. Poco dopo il nonno soffiando sulle candeline della torta muore. Il pizzaiolo sapeva quando il nonno sarebbe morto esattamente.
Il protagonista ha un figlio piccolo, credo un trovatello adottato. A un certo punto lo perde e lo cerca per tutta la città assieme a un amico. Passa il tempo ma non lo trova. Ripassa alla pizzeria, il pizzaiolo misterioso gli dice “ma hai guardato a casa tua ?”. Lui torna a casa (un tugurio) e lo ritrova, ormai grande (devono essere passati anni mentre lo cercava) in compagnia di una donna. Improvvisamente sono due estranei nella stessa casa, il ragazzo non sopporta la sua compagnia.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 70, commedia, Film dimenticato, italiano, tragicomico. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *