Ricca signora accoltellata dalla domestica impazzita diventa un fantasma

C’era una seria televisiva italiana verso il 2007 che è andata in onda per pochissme puntate e trattava appunto di casi sovranaturali e fantasmi. Forse si chiamava Mistero o Enigma, non mi ricordo più…
Sono rimasto colpito da questo racconto veramente accaduto in un paese dell’America Centrale, forse Costa Rica. Il documentario narrava di una casa tuttora stregata da una vecchia signora assassinata dalla sua domestica con 75 coltellate. Un corredo di fotografie d’epoca illustrava la strana vicenda, dove la suddetta era stata una ragazza richissima ai primi novecento del secolo scorso, figlia unica, che dal padre aveva ereditato una villa sconfinata. Sospettosa ed avara, la donna si era liberata da ogni suo pretendente per godersi da sola l’immensa fortuna. In età avanzata però, si faceva aiutare da una governante debole di carattere. Costei si aspettava di diventare l’unica erede, istigata anche dall’avido amante. Un bel giorno, scoprì di essere tagliata fuori dal testamento. Sdegnata e spinta forse da un raptus di follia, la donna ha raggiunto la vecchia in camera da letto e l’ha massacrata con 75 coltellate, togliendosi in seguito la vita. Il documentario riferiva che la casa giace abbandonata e ancora stregata dal fantasma. I paesani lo temono e chi osa addentrarvi spesso lo trova…
Qualcuno ricorda la serie tv o ha visto questa puntata? Conoscete magari questa storia da altre fonti? Grazie a tutti!

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in a puntate, anni 2000-attuale, Film dimenticato, horror, italiano, mistero, programma televisivo, serie televisiva, trasmissione tv. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    Una risposta a Ricca signora accoltellata dalla domestica impazzita diventa un fantasma

    1. avatar Castàlia scrive:

      Trama già proposta giorni fa

      https://www.memocinema.com/?p=102018

      Castàlia bye

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *