Film antico. Coppia non può avere figli – Risolto

Scrissi questa trama ormai quasi 5 anni fa.
Nonostante nella mia mente il film che cerco sia completamente proiettato, non riesco ancora a trovarlo.
L’ambiente del film è riconducibile ad un paese di campagna dove le donne vestono con lunghe gonne fino ai piedi pertanto gli anni saranno 20-30 ma non ne sarei sicura.
Protagonisti di questo film sono una giovane donna con il suo da poco compagno.
I due non possono avere figli e questo diventa il loro motivo di tristezza più grande, soprattutto quando ricevono la notizia di una nuova gravidanza che è toccata all’amica della donna.
Questa amica, sceglie di passare il periodo della gravidanza in paese dal momento che il marito sarà via per lavoro e la nostra protagonista, essendo una dottoressa, si offre di aiutarla.
I due protagonisti, prima di ciò, avevano adottato una bambina che a questo punto del film è già una giovane donna (dai capelli rossi) che sogna di mandare avanti e si innamora così di un bel giovane che conduce l’umile lavoro di taglialegna.
I genitori di lei sono contrari a questo suo innamoramento dal momento che vorrebbero per la figlia un futuro più radioso.
Nel frattempo, al paese si presenta la madre della donna gravida (o la suocera, non ricordo), che insiste nel voler lei seguire il parto e aiutare la giovane con metodi naturali più tradizionali. Questo la porta ad un’ostilità con la nostra protagonista che, in quanto medico, non vuole sentir discutere i suoi metodi innovativi.
La storia a questo punto si diparte in due nuclei principali: la lotta pacifica tra la protagonista e la madre/suocera della gravida e l’ostacolamento da parte dei genitori dell’amore della figlia verso il giovinetto.
Scena che ricordo completamente: dopo un litigio pesante col padre, la ragazza fugge e si rifugia dentro ad una miniera che sfortunatamente crolla con lei all’interno, fortunatamente però quando sia il padre che il ragazzo saranno arrivati lì, la trovano sana e salva.
La storia finisce a lieto fine: la ragazza potrà finalmente congiungersi con il suo innamorato, la nostra protagonista e la madre/suocera impareranno a volersi bene e a collaborare insieme infatti porteranno la donna a partorire un bellissimo bambino.
Scena finale:
Quando per la neo mamma sarà l’ora di ripartire insieme al figlio e al marito appena tornato, i nostri protagonisti verranno a salutarli con gioia e quando la coppia di amici sono già lontani, la protagonista si girerà verso il marito annunciando la sua gravidanza.
E tutto va per il meglio!
Ho tentato di essere più precisa possibile in linea generale.
Grazie!

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, anni 80, anni 90, commedia, drammatico, Film dimenticato, film tv, romantico, titolo scoperto, trasmissione tv. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    7 risposte a Film antico. Coppia non può avere figli – Risolto

    1. avatar rosaM58 scrive:

      Non so perché mi fa pensare al telefilm La signora del West con Jane Seymour .Forse perché la protagonista è una dottoressa.

    2. avatar rosaM58 scrive:

      Non avevo letto.Sorry. smile

    3. avatar rosario scrive:

      Ciao, non sarà per caso “L’amore Trova Casa (2009)”?

    4. avatar Alessandra scrive:

      Grazie Rosario!
      Il film è proprio questo. Hai risolto il mio grandissimo buco di memoria
      Grazie Mille!!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *