Una famiglia di rapinatori – Risolto

Il film è del genere drammatico, gangster, lo visionai sul fimire deglia anni 90. Il film è ambientato nel periodo della grande depressione Americana ”1929-1939”, i protagonisti sono una donna bionda sui 40, madre di 5/6 figli maschi, di età compresa tra i 19 e 25 anni, i quali vengono instradati dalla propia madre alle rapine ai danni di esercizi commerciali e successivamente banche federali. Ricordo un frangende del film, dove uno dei figli venne arrestato dalla polizia per poi essere condotto in un manicomio criminale, da dove riuscirà ad evadere grazie all’ aiuto dei fratelli che si fingeranno infermieri. Il film si conclude con la polizia ”forse F. B. I. ”, che circonda la baita dove la famiglia aveva trovato temporaneo ricovero, a cui seguirà un violento conflitto a fuoco. Alla fine del film ricordo qualche rigo, che sommariamente riportava le successive vicende personali dei vari protagonisti, quindi se la memoria non m’inganna dovrebbe essere un film tratto da una storia vera. Grazie a chi mi aiuterà, buon lavoro.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 90, azione, biografico, drammatico, Film dimenticato, poliziesco, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a Una famiglia di rapinatori – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      “Il clan dei Barker (Bloody Mama)”, ma è del 1970, basato molto liberamentesulla vera storia di Ma Barker , presentata come una madre senza scrupoli che organizza la criminalità dei propri figli https://it.wikipedia.org/wiki/Ma_Barker

      Trama film
      https://www.comingsoon.it/film/il-clan-dei-barker/11594/scheda/

      dettagli

      https://en.wikipedia.org/wiki/Bloody_Mama

      Castàlia bye

    2. avatar Castàlia scrive:

      Vedo risolto. Perfetto! good Castàlia bye

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *