cavaliere nero misterioso – Risolto

Ricordo solo una donna che in sogno, mentre cammina su per una collina, vede un misterioso cavaliere nero su un cavallo, più un’ombra che qualcosa di consistente. Questo cavaliere nero le si avvicina sempre più, lentamente, ma lei non riesce ad individuarne le fattezze, sempre e solo un’ombra. Racconta di questo sogno ossessivo e ricorrente ad un uomo che la convince a fare una passeggiata, di notte, su quella collina che esiste veramente. Durante questa passeggiata, vede semplicemente un cavallo che, sulla cima della collina, galoppa lontano e sparisce.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 50, bianco e nero, drammatico, Film dimenticato, mistero, onirico, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    15 risposte a cavaliere nero misterioso – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Il cavaliere nero e la collina mi fanno venire in mente “La voce nella tempesta (Wuthering Heights)”, 1939, tratto dal romanzo Cime tempestose di Emily Brontë (1847).

      https://www.imdb.com/title/tt0032145/

      https://it.wikipedia.org/wiki/La_voce_nella_tempesta

      Con titolo brasiliano

      Associo a trama simile https://www.memocinema.com/?p=7447
      Castàlia bye

      • avatar rossano scrive:

        Non è neppure questo. Cime tempestose lo ricordo abbastanza bene, l’ho visto quando ero molto giovane e mi piacque, anche se un po’ troppo pregno di romanticismo. Comunque non c’è nessun cavaliere che appare in sogno. Può essere che la trama collegata coincida ed il film sia lo stesso, farò delle ricerche sul libro di Dylan Dog che sembrerebbe essere collegato e vi farò sapere. Grazie.

    2. avatar rosaM58 scrive:

      Il richiedente non specifica se il film è in bianco e nero ma avendo il film richiesto qualcosa di simile ad una delle trame elencate sotto, ho pensato ad Appassionatamente 1946 con titolo originale Devotion.Film incentrato sulla vita delle sfortunate sorelle Bronte. Solo un tentativo.

    3. avatar rosaM58 scrive:

      Io non l avevo trovato,grazie smile

    4. avatar rosam58 scrive:

      https://www.youtube.com/watch?v=rrJnmWirfmE
      Credo che sia proprio questo il film.vai al minuto 28.

      • avatar Castàlia scrive:

        Vediamo che dice il richiedente/rossano, che tra l’altro scrive che è un film in bianco e nero. Aspettiamo. Angela bye

        • avatar rossano scrive:

          Grazie, direi di no. Ho visto anche il link su youtube, ed ho scorso velocemente un po’ tutte le scene. Non c’è nulla circa il sogno, ed il cavaliere nero non viene mai visto, è solo un’ombra. Comunque, tutte le informazioni possibili che mi vengono in mente, bianco e nero, americano, onirico.quasi horror, le ho messe. Di più non saprei, effettivamente è difficile.

    5. avatar rosaM58 scrive:

      Scusa se insisto ma scorri verso la fine a minuto 1h,40.

    6. avatar rosaM58 scrive:

      Esattamente a 1h,42 lei sogna il cavaliere nero.

    7. avatar rossano scrive:

      Ho risposto ipotizzando il risolto nella trama collegata. Di nuovo grazie.

    8. avatar Rossano scrive:

      Allora, ho analizzato alcuni punti e posso dire, finalmente, ok, risolto. Sono anche riuscito ad individuare la scena del cavallo vero che percorre la collina. Ancora una volta grazie e complimenti, come sempre.

    9. avatar rosam58 scrive:

      Di nulla.e’ sempre bello risolvere la richiesta di un utente sopratutto se si tratta di film in bianco e nero.Ci crederesti se ti dicessi che il film non l ho mai visto ? Eppure istintivamente ho pensato a quel film che conoscevo a grandi linee e te l ho subito segnalato. Purtroppo tante volte i ricordi sono confusi, le scene di un film si accavallano ad altre di altri film. Ma per fortuna c’ e’ Memocinema E poi vuoi mettere il piacere di trovare qualcuno che come me ama il bianco e nero.? Doppia soddisfazione. Ciao e grazie per la conferma.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *