La casa dei fantasmi – Risolto

Le prime scene del film riguardano l incontro di alcuni vecchi amici che vengono invitati da uno di questi in una grande casa per ricontrarsi dopo molti anni. Il motivo dell’incontro risiede in un segreto che accomuna gli amici, un avvenimento accaduto tantissimi anni prima e che ha sconvolto le loro esistenze. Molti anni prima, infatti, gli amici si erano innamorati della stessa donna, una ragazza misteriosa e affascinante chd con malizia era riuscita a metterli uno contro l altro fino a quando una sera, davanti ad un camino, in un alterco tra gli amici e la donna, quest’ultima batte la testa contro lo sligoli del camino. Gli amici credendola morta la caricano in auto e la spingono in acqua (lago, mare) Nel film si vede chiaramente la fonna che si dimena, credo fosse bionda. L’ambientazione dovrebbe essere anni 20 o 30. Tormentati dal rimorso, gli amici si allontanano perdendosi di vista fino a quando una sera di inverno si ritrovano a casa di uno di questi che gli annuncia che la donna è “viva” ed è tornata per vendicarsi. Impauriti ed increduli gli anziani amici sono vittima di mortali incidenti. La donna in questione affascinante e bellissima se non ricordo male divrebbe essere una parente della defunta. Il film termina ambiguamente lascia aperta l ipotesi che fosse il fantasma della defunta a cercare vendetta.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in americano, anni 80, anni 90, Film dimenticato, giallo, mistero, noir, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    2 risposte a La casa dei fantasmi – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Per alcuni particolari mi viene in mente: “Gioco omicida (What We Did That Night)”, 1999. Anche noto come “Murder at Devil’s Glen”

      http://www.imdb.com/title/tt0170801/

      https://www.filmtv.it/film/24216/gioco-omicida/


      Castàlia bye

      • avatar rossano scrive:

        Credo sia “Storie di fantasmi” con Fred Astaire e Alice Krige nella parte della donna fantasma che torna per vendicarsi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *