Alberto in una città morta – Risolto

Durante una Introduzione del programma di Fuori Orario Cose (mai) viste dedicata ad Antonio Pietrangeli (anche se il film non penso sia di Pietrangeli, dato che le immagine sono a colori ma sbiadito, tipico degli anni 80/90) andata in onda lo scorso 20 Gennaio nella sequenza iniziale si vede una scena in cui un ragazzo di nome Alberto assieme a una ragazza in una decapotabile gialla si ritrovano in una “città morta”, dove ci sono solo macerie. La ragazza ad un certo punto afferma che il posto dov’è stata portata le fa paura e lui afferma che fa bene avere paura ogni tanto, poi si vede uno spettacolofolkloristico con maschere ed abiti tipici del luogo. Poi ancora una scena, subito dopo in cui Alberto gioca a nascondino con la ragazza. Grazie anticipatamente

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 70, anni 80, anni 90, Film dimenticato, italiano, romantico, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    8 risposte a Alberto in una città morta – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Tu hai visto la serata conclusiva dedicata a Antonio Pietrangeli. La puntata introduceva al film “Il Magnifico Cornuto”, 1961. Nell’introduzione c’erano due spezzoni di film, che ignoro. Lo spezzone che tu hai visto è a partire da 2:28 … più o meno. Purtroppo l’ audio lascia molto a desiderare…

      Non so altro. Castàlia bye

    2. avatar eric scrive:

      C’entra sempre Pietrangeli, che di Europa ’51 fu uno degli sceneggiatori. Il secondo spezzone è tratto da Come, quando, perché (1969), l’ultima sua regia. Nel video si riconosce l’attore Horst Bucholz, Alberto nel suddetto film, ed è presente una tipica danza sarda.
      Trama
      https://www.comingsoon.it/film/come-quando-perche/9149/scheda/

      • avatar Castàlia scrive:

        Speravo in te! Dalla trama che avevo letto non mi era sembrato. Bisognava proprio riconoscere l’attore. E la protagonista femminile chi è? bravo … come sempre. Angela bye

    3. avatar eric scrive:

      Mah…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *