Amore e intrighi (ma anche la bella e la bestia) – Risolto

Un nobile che governava su un paese ed era amato dalla gente, ma alla morte della moglie il suo cuore si indurisce e cessa ogni relazione con gli abitanti. Con lui vivono, oltre alla servitù, anche lo zio (che produceva profumi per il re, mi pare) e la cugina (innamorata di lui e che alla fine si scoprirà essere responsabile della morte della moglie). La storia è incentrata sul complicato rapporto con una ragazza che finisce a vivere con lui per coprire il debito del padre. Inizialmente lui la corteggia per vincere una scommessa fatta con la cugina, ma finisce per innamorarsene davvero. La ragazza è molto colta e amata da tutti, riesce a instaurare buoni rapporti con tutti, tranne che con la cugina (per ovvi motivi) e quest’ultima fa di tutto per rovinare il rapporto col cugino, incastrandola con un fraintendimento legato a un anello che il protagonista aveva regalato alla ragazza chiedendole di sposarla. Alla fine la cugina muore, i protagonisti coronano il loro amore, il nobile riallaccia i rapporti con il paese coinvolgendolo nella produzione di profumi su larga scala.

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 2000-attuale, anni 90, drammatico, Film dimenticato, francese, inglese, italiano, romantico, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    3 risposte a Amore e intrighi (ma anche la bella e la bestia) – Risolto

    1. avatar Castàlia scrive:

      Non sarà che ti riferisci alla miniserie “La bella e la bestia”, 2014, Italia/Spagna, 2 puntate, liberamente tratta dalla nota favola? Trovo la trama molto coincidente…la moglie morta.. la cugina… lo zio alchimista… la scommessa … l’anello… gli intrighi…

      https://it.wikipedia.org/wiki/La_bella_e_la_bestia_(miniserie_televisiva)


      Castàlia bye

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *