il bambino con la nonna e una bambina che rapisce un’altra

Salve ragazzi richiesta per i cinefili forti per due film di nicchia. Dunque ultimamente vidi una trasmissione penso su cinesony dove si parlava di inquadrature particolari di cui venivano mostrati esempi da film. Quei film li conoscevo più o meno tutti tranne due (e dire che passò la didascalia del film ma io non pensai ad annotare). Purtroppo ho solo queste due scene: 1) un bambino in salotto con la nonna (e da che ricordo la voce narrante della trasmissione specifica che il piccolo è stato cresciuto dalla nonna). Il ragazzino dovrebbe essersi nascosto sotto il tavolo del salotto (quindi riprendendo il discorso dell’inquadratura, lui vedeva la nonna da sotto il tavolo) e la nonna era seduta davanti a lui vicino un caminetto. Poi mi sa che il bambino esce dal nascondiglio e si va a sedere vicino la nonna. 2) due bambine, una un po’ più grande dell’altra, all’aperto, forse vicino a una vegetazione/campagna, comunque un posto isolato. La voce narrante della trasmissione diceva che la grande aveva rapito la piccola. Forse la piccola aveva una bambola in mano e la grande le fa qualcosa di dispettoso, prendendosela con la bambola. Mi saprete aiutare? Grazie in ogni modo

Questa voce è stata pubblicata in Film dimenticato. Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama




  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    5 risposte a il bambino con la nonna e una bambina che rapisce un’altra

    1. avatar Sonia scrive:

      la seconda scena potrebbe essere tratta da :Ogni cosa è segreta (2014)??

    2. avatar Rosy scrive:

      Salve. No sono molto più datati e davvero di nicchia. Grazie

    3. avatar Sonia scrive:

      ci sono 2 film con ragazzini che “rapiscono” un bambino
      la piccola rose 1997
      e
      Piccoli rapitori (1990) remake di “I confini del proibito” (1953)

      anche l’altra scena si riferisce ad un film datato? che anni?
      forse non sono film così sconosciuti se li hanno mostrati in un programma di cinema, solo che devi descrivere qualcosa di più che stimoli la memoria di chi legge, anche piccoli particolari permettono di capire meglio dove cercare: anni del film ( lo capisci dallo stile e qualità dell’immagine) ,anni in cui ambientato ( dai vestiti o oggetti)…
      facci sapere
      ciao sonia

    4. avatar Rosy scrive:

      Giusto Sonia sono film vecchiotti immagino. Forse uno dei due è anche di un paese sovietico.
      E il primo probabilmente in b/n.
      Vado molto con i “forse” il programma l’ho visto un anno fa, mi son tornati in mente questi spezzoni da poco. Hanno trasmesso solo questi spezzoni della durata di non più di due minuti.

    5. avatar Sonia scrive:

      mi sembra di capire dalle tuo parole che ricordi gran poco quindi, se andiamo a film molto datati per me è dura , non sono così esperta. Comunque penso per logica che se sono inquadrature citate in un programma di cinema , parliamo di opere con regia e fotografia di un certo spessore, quindi escludiamo film di serie b , film tv o poco valore.
      per la seconda scena un film con il rapimento commesso da ragazzini ,datato è I confini del proibito (1953) però penso che a meno che tu non veda esattamente la scena che ricordi, ti sarà difficile capire ,se si tratti o meno del film giusto.
      Non demordere , ci sono tanti utenti forse più esperti di me in film datati, se ricordi qualche altro piccolo particolare aggiungi pure…
      ciao sonia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *