Storia d’amore tra fantasma e ragazza – Risolto

Circa una decina d’anni fa vidi un film ambientato in un castello o in una grande villa. Protagonisti erano una ragazza che veniva ad abitare nel castello e un fantasma. Il fantasma era solito stare nelle prigioni del castello o in in un luogo buio di tal genere e la ragazza andava a fargli visita; alla fine si innamoravano. Il fantasma era uno spirito disperato che non poteva o non voleva andare nel regno dei morti (forse perché non aveva il coraggio di affrontare una prova o a causa di una maledizione). Grazie all’aiuto della ragazza il fantasma riesce ad attraversare un quadro (posto in una cappella) che era la porta tra il mondo dei vivi e dei morti. Ma la ragazza, che lo aveva accompagnato, doveva tornare indietro prima di un certo tempo altrimente sarebbe morta e così i due innamorati devono lasciarsi. Grazie a tutti dell’aiuto!!

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in anni 90, Film dimenticato, mistero, nostalgico, sentimentale, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    6 risposte a Storia d’amore tra fantasma e ragazza – Risolto

    1. avatar Rosa scrive:

      E’ “IL FANTASMA DI CANTERVILLE” tratto da un racconto di Oscar Wilde

    2. avatar angela I scrive:

      Velocissima e bravissima Rosa! Vorrei aggiungere, come curiosità, che “Il fantasma di Canterville” del 1986, ha un suo antecedente: “Lo spettro di Canterville” del 1944. Saluti, Angela I.

    3. avatar silcar89 scrive:

      Grazie Rosa e Angela, siete state gentilissime!!! Leggendo la trama sono praticamente sicura che sia quello! ciao

    4. avatar angela I scrive:

      Il merito va tutto a Rosa, io ho solo aggiunto una piccola curiosità. Grazie per la tua risposta altrettanto rapida, ciao, Angela I.

    5. avatar Angelo scrive:

      Sempre come curiosità, c’è anche la versione con David Niven nei panni dello spettro, del 1972 o 75, ma è praticamente introvabile… ed è la versione più bella in assoluto…

    6. avatar angela I scrive:

      Forse ce ne sarà  pure qualche altra, perché la storia è stata filmata diverse volte anche se con qualche variante. Mi piacerebbe rivedere David Niven nel ruolo dello spettro. Ciao, Angela I.

    Lascia un commento