Ricordo solo la trama ma non il titolo…
Termini d'uso


CONDIZIONI DI SERVIZIO, FRUIZIONE DEI CONTENUTI ED ISCRIZIONE AL SITO MEMOCINEMA
MemoCinema ("MemoCinema") mette a vostra disposizione attraverso questo sito Web (il "Sito") informazioni, documenti software e prodotti (indicati collettivamente come il "Materiale") e servizi vari (i "Servizi"), soggetti a termini e Condizioni di utilizzo esposti nel seguito di questo documento ("Termini d'uso"). Accedendo al Sito, accettate le Condizioni di utilizzo. MemoCinema si riserva il diritto di modificare le Condizioni di utilizzo a propria esclusiva discrezione. L'uso del Sito sarà disciplinato dalla più recente versione delle Condizioni di utilizzo pubblicate sul Sito all'epoca di tale uso. Inoltre, utilizzando particolari Servizi o Materiali del Sito, sarete soggetti alle linee guida e alle norme applicabili a tali Servizi o Materiali. Queste potrebbero contenere termini e condizioni aggiuntive rispetto alle Condizioni di utilizzo. Tutte le linee guida e le norme fanno riferimento alle Condizioni di utilizzo. Con l'infrangere una delle Condizioni di utilizzo, verrà automaticamente meno il diritto ad accedere al sito e il Materiale scaricato o stampato dovrà essere immediatamente distrutto.

La fruizione dei contenuti, la navigazione e la registrazione ai siti ed ai contenuti presenti agli indirizzi web http://www.memocinema.com/ compresi i sottodomini sono soggetti alla accettazione delle presenti condizioni di servizio, dei regolamenti e della normativa Italiana ed Europea.

In ugual maniera la registrazione ai siti, la redazione e l'invio di contenuti ad esso sono responsabilità totale dei rispettivi autori.
In nessun caso il proprietario del sito può ritenersi responsabile di quanto scritto o inviato dagli utenti che, accettando come sopra riportato il presente regolamento e condizioni di servizio, si assumono ogni responsabilità civile e penale.
In caso di indagini o procedimenti legali, il proprietario del sito consegnerà traccia ed informazioni in suo possesso alle competenti autorità.

MemoCinema.com non fornisce alcuna garanzia di assenza di errori o nel caso di mancata disponibilità dei servizi offerti su questi siti ed in genere sul Network MemoCinema.

Inoltre, con l'accettazione delle presenti condizioni di servizio e la registrazione, l'utente accetta esplicitamente il trattamento dei dati ai fini della Legge 196/2000

MemoCinema.com ai fini della corretta attribuzione memorizza, unitamente al contenuto del commento, tutti i dati in proprio possesso, per le modalità riportate nella sezione Privacy e per eventuali richieste o azioni inerenti la Pubblica Autorità.

REGOLAMENTO DEL SITO MEMOCINEMA
Iscrivendosi al Network MemoCinema e partecipanto attivamente ai siti presenti, l'utente accetta integralmente e fa proprio il regolamento presente in questa pagina e successive modifiche che verranno apportate allo stesso oltre ad eventuali regolamenti specifici.


REGOLAMENTO DEI COMMENTI

Partecipando ed intervenendo alle attività del sito con commenti o richeste l'utente accetta integralmente e fa proprio il regolamento presente in questa pagina e successive modifiche che verranno apportate allo stesso oltre ad eventuali regolamenti specifici.

Copyright; licenza limitata
I Materiali e i Servizi offerti dal Sito sono protetti da copyright e/o da altre leggi sulla proprietà intellettuale. Ogni utilizzo non autorizzato di Materiali e Servizi rappresenterà una violazione di tali leggi. Se non secondo quanto espressamente indicato in questo documento, MemoCinema e i suoi fornitori non vi riconoscono alcun diritto espresso o implicito derivato da brevetti, copyright, marchi di fabbrica o informazioni confidenziali in relazione a Materiali e Servizi.
Se non secondo quanto esplicitamente ammesso in questo documento, nessuna parte di informazione o documento contenuto nel Sito potrà essere riprodotto sotto alcuna forma o con alcun mezzo senza una precedente autorizzazione scritta di MemoCinema.
Uso delle informazioni presenti sul sito. A meno che non sia indicato diversamente in altra parte del Sito, potete visualizzare, scaricare e stampare documenti e informazioni disponibili sul Sito solo alle condizioni che seguono:
· Documenti e informazioni possono essere utilizzati esclusivamente per scopo personale, di natura informativa, interna e non commerciale.
· Documenti e informazioni non possono essere modificati o alterati in alcun modo.
· Documenti e informazioni presenti sul Sito non possono essere distribuiti.
· Non è lecito eliminare informazioni che riguardino diritti di copyright o di possesso contenuti nei documenti o nelle informazioni.
· MemoCinema si riserva il diritto di revocare l'autorizzazione a visualizzare, scaricare e stampare documenti ed informazioni presenti sul Sito in qualsiasi momento. Ogni uso dovrà cessare immediatamente a seguito dell'invio di una comunicazione scritta da parte di MemoCinema.
· I diritti di cui godete costituiscono una licenza d'uso e non un trasferimento di titolo di possesso. Il diritto sopra indicato a visualizzare, scaricare e stampare documenti e informazioni presenti sul Sito non può essere esteso al design o al layout del Sito. Gli elementi che compongono il Sito sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e non possono essere copiati o riprodotti per intero o in parte.

Al momento dell'invio di testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti nel Network MemoCinema, l'utente accetta che essi siano pienamenti utilizzati dal Network al quale ne riconosce la completa fruizione.
Ai sensi della Legge 633/1941, della Legge 128/2004 e successive modifiche, MemoCinema e' titolare dei diritti d'autore dell'opera. Al momento dell'iscrizione l'utente accetta che testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti nel sito divengono opera e patrimonio del sito stesso; non potranno essere pubblicati, riscritti, cancellati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma. Ogni riproduzione, totale o parziale e' vietata se non espressamente accordata in forma scritta dal titolare dei diritti d'autore.
Riassunti, citazioni o piccoli brani sono riproducibili a scopo di studio o insegnamento a patto che venga espressamente citato l'autore, la fonte ed indicato il relativo link alla relativa pagina presente sul sito MemoCinema.com, sempre comunque che non si agisca direttamente o indirettamente a scopo di lucro o che tali citazioni non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera stessa.

Ogni violazione verrà perseguita a norma della Legge Italiana ed Europea.

Nel caso di servizi specifici, prodotti e marchi trattati sul sito, quando di evidente e dimostrata proprietà del legittimo autore, può esserne richiesta modifica o cancellazione a norma di Legge tramite email a: info@memocinema.com

Non essendo una testata giornalistica ai sensi della Legge 62 del 2001 e successive modifiche, il sito MemoCinema.com e suoi sottodomini non sono sottoposti alle regolamentazioni introdotte da essa.

Uso e protezione del numero di account e della password
Siete responsabili del rispetto della segretezza del vostro nome di account e/o password, se applicabile. Siete responsabili per ogni uso che possa essere fatto del vostro account, sia esso autorizzato espressamente da voi o meno.
Garanzie e declino di responsabilità
SE NON ALTRIMENTI ESPRESSAMENTE SPECIFICATO MEDIANTE ACCORDO SCRITTO TRA VOI E MEMOCINEMA O IN CONFORMITA' ALLE LEGGI VIGENTI, TUTTI I MATERIALI E I SERVIZI DEL SITO SONO FORNITI "A SCATOLA CHIUSA" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, SIA IMPLICITE SIA ESPRESSE, CHE INCLUDONO, MA NON SI LIMITANO A, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITA' O DI IDONEITA' PER UN FINE PARTICOLARE O LA GARANZIA DI NON VIOLAZIONE. SENZA LIMITARE QUANTO DETTO IN PRECEDENZA, MEMOCINEMA NON FORNISCE GARANZIE CHE (i) I SERVIZI E IL MATERIALE PROPOSTO RISPONDANO ALLE VOSTRE ESIGENZE, (ii) CHE I SERVIZI E IL MATERIALE NON PRESENTINO INTERRUZIONI, SIANO APPROPRIATI, SICURI O LIBERI DA ERRORI, (iii) CHE I RISULTATI CHE SI POSSONO OTTENERE DALL'USO DI SERVIZI E MATERIALI SIANO EFFICACI, ESATTI E AFFIDABILI, (iv) CHE LA QUALITA' DI OGNI PRODOTTO, SERVIZIO O INFORMAZIONE ACQUISTATA O OTTENUTA ATTRAVERSO IL SITO SODDISFI LE VOSTRE ATTESE E (v)
IL SITO POTREBBE INCLUDERE ERRORI TECNICI O DI ALTRO TIPO, INESATTEZZE O REFUSI TIPOGRAFICI. MEMOCINEMA PUO' MODIFICARE MATERIALI E SERVIZI IN QUALSIASI MOMENTO SENZA DARNE AVVISO. MATERIALI O SERVIZI DEL SITO POTREBBERO NON ESSERE AGGIORNATI. MEMOCINEMA NON SI ASSUME ALCUN IMPEGNO NELL'AGGIORNAMENTO DI TALI MATERIALI O SERVIZI.
MEMOCINEMA NON SI ASSUME RESPONSABILITA' PER ERRORI O OMISSIONI IN INFORMAZIONI, DOCUMENTI, MATERIALI E/O SERVIZI CUI SI FA RIFERIMENTO O A CUI SI RINVIA.
IN NESSUNA OCCASIONE MEMOCINEMA O I SUOI FORNITORI SARANNO RESPONSABILI NEI VOSTRI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI ALTRI PER ALCUN TIPO DI EVENTO ECCEZIONALE, INCIDENTE, DANNO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE CAUSATO O QUALUNQUE DANNO DI ALTRA NATURA, INCLUDENDO, SENZA LIMITAZIONI, QUELLI RISULTANTI DALLA PERDITA DI FUNZIONALITA', DI DATI O DI PROFITTI, SIA STATA MEMOCINEMA AL CORRENTE O MENO DELLA POSSIBILITA' DI TALI DANNI. NE' E' RICONOSCIUTA RESPONSABILITA' CHE SCATURISCA DA O IN CONNESSIONE CON L'USO DEL SITO O DI OGNI SITO CUI SI FACCIA RIFERIMENTO O A CUI SI RIMANDI. ALCUNE GIURISDIZIONI VIETANO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' PER DANNI DIRETTAMENTE DERIVATI O INCIDENTALMENTE PRODOTTI, COSI' LA LIMITAZIONE INDICATA SOPRA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE AL VOSTRO CASO.
IL DOWNLOAD O ALTRE ACQUISIZIONI DI MATERIALE DAL SITO AVVENGONO A VOSTRA DISCREZIONALITA' E A VOSTRO RISCHIO. SARETE INOLTRE GLI UNICI RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI AL VOSTRO SISTEMA OPERATIVO O DELLA PERDITA DI DATI CHE POSSANO VERIFICARSI IN SEGUITO AL DOWNLOAD O ALL'ACQUISIZIONE DI UN QUALUNQUE TIPO DI MATERIALE. NESSUN AVVISO O INFORMAZIONE, SIA ORALE CHE SCRITTA, CHE MEMOCINEMA POSSA AVER RICEVUTO DA VOI ATTRAVERSO IL SITO COSTITUIRA' GARANZIA SE NON ESPRESSAMENTE FISSATA NELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO.
IL SITO CONTIENE LINK A SITI WEB DI TERZE PARTI CHE NON SONO SOTTO IL CONTROLLO DI MEMOCINEMA. MEMOCINEMA NON SI ASSUME RESPONSABILITA' IN RELAZIONE AD ALTRI SITI AI QUALI SI POSSA ACCEDERE ATTRAVERSO QUESTO SITO. QUANDO ACCEDETE A UN SITO NON-MEMOCINEMA, LO FATE A VOSTRO RISCHIO E MEMOCINEMA NON E' RESPONSABILE DELL'ACCURATEZZA O DELL'AFFIDABILITA' DI INFORMAZIONI, DATI, OPINIONI, AVVISI O DICHIARAZIONI PRESENTI NEI SITI O DELLA QUALITA' DI PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI DA QUEGLI STESSI SITI. MEMOCINEMA FORNISCE TALI LINK PER PURA COMODITA' E L'INSERIMENTO DI TALI LINK NON IMPLICA CHE MEMOCINEMA CONDIVIDA O ACCETTI RESPONSABILITA' PER IL CONTENUTO O GLI USI CHE DI TALI SITI SI POSSONO FARE.

Informazioni di natura confidenziale; privacy
Per l'iscrizione a MemoCinema.com è consentito l'uso di nomi di persone od aziende oltre a nomi prodotti di fantasia.
In forma scritta mediante comunicazione all'indirizzo info@MemoCinema.com, l'avente diritto può rivolgersi a MemoCinema.com per la cancellazione di ogni forma di dati personali e/o sensibili da esso inviati e presenti in qualsiasi parte del sito MemoCinema.com, indicandone specificatamente i links d'accesso per l'identificazione.
MemoCinema.com provvederà alla cancellazione di ogni dato personale o comunque sensibile segnalato dall'utente in tempi brevi.
Le informazioni non sensibili inviati in vari modi a sito MemoCinema.com saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorita'.
MemoCinema non vuole ricevere attraverso il sito informazioni di natura confidenziale che vi riguardino. Informazioni di carattere non personale o materiale da voi inviato a MemoCinema sarà considerato NON confidenziale. Inviando a MemoCinema informazioni non personali o materiale, concedete a MemoCinema diritto illimitato e non revocabile ad utilizzare, riprodurre, mostrare, mettere in atto, modificare, trasmettere e distribuire tale materiale e tali informazioni. Siete inoltre d'accordo che MemoCinema sia libera di servirsi di idee, conoscenze o tecniche da voi fatte pervenire a MemoCinema per un qualunque scopo. Non diffonderemo comunque il vostro nome né pubblicizzeremo il fatto che ci avete fatto pervenire materiali o informazioni se non nel caso in cui:
1. non concediate a MemoCinema il diritto a fare ciò;
2. non siate stati informati in precedenza che il materiale e le informazioni da voi indirizzate ad una parte del sito sarebbero state pubblicate o usate con l'indicazione del vostro nome;
3. la legge renda questo obbligatorio. Per maggiori informazioni su come MemoCinema protegga le informazioni personali, quali nome e indirizzo, vi preghiamo di far riferimento alla Politica di Privacy Online di MemoCinema.

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.

Comunicazioni vietate
MemoCinema potrebbe, ma non ne ha l'obbligo, monitorare o esercitare forme di controllo (i) su quelle aree del sito in cui gli utenti trasmettano o pubblichino comunicazioni o comunichino esclusivamente tra loro, includendo ma non limitadosi a, chat room, bacheche o forum e (ii) sul contenuto di tali comunicazioni. MemoCinema, comunque, non avrà alcuna responsabilità legata al contenuto di tali comunicazioni, ricadano o meno sotto le leggi che riguardano copyright, privacy, ingiuria, oltraggio al pudore o altro. MemoCinema respinge inoltre ogni addebito per il cattivo uso, la perdita, l'alterazione o la non disponibilità del materiale depositato nel sito dagli utenti.
È vietato depositare o trasmettere a o dal Sito materiale illegale, minatorio, ingiurioso, diffamatorio, osceno, pornografico o che comunque violi la legge, includendo, senza limitazioni, leggi contro la violazione del copyright. La violazione di tali divieti provocherà l'esclusione dal Forum.
Notifica della violazione del copyright
MemoCinema, in particolari circostanze, eliminerà gli account degli utenti che infrangano i diritti di proprietà intellettuale di altri. Se ritenete che il vostro lavoro sia stato usato o copiato in un modo che rappresenta una violazione dei diritti d'autore, vi preghiamo di inviare un Avviso al responsabile MemoCinema che vigila sul copyright includendo i seguenti elementi:
· una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire in nome del possessore del diritto d'autore che si afferma essere stato infranto;
· una descrizione del lavoro o dei lavori che si ritiene costituiscano violazione del copyright e l'identificazione, in tale(i) lavoro(i),del materiale oggetto della violazione, per il quale si richiede l'eliminazione o il divieto d'accesso;
· una descrizione di dove il materiale che si afferma costituisca violazione è collocato nel sito MemoCinema;
· informazioni sufficienti perché MemoCinema possa mettersi in contatto con voi, quali indirizzo, numero di telefono e indirizzo email;
· una dichiarazione in cui si affermi che siete in buona fede nel sostenere che l'uso improprio del materiale indicato nel vostro Avviso non è autorizzato dal detentore dei diritti d'autore, dai suoi agenti o dalla legge;
· una dichiarazione in cui si affermi che le informazioni contenute nel vostro Avviso sono esatte e, a rischio di incorrere nelle sanzioni penali previste per chi dichiara il falso, che siete il proprietario dei diritti d'autore o la persona autorizzata ad agire in nome del legittimo proprietario. Il responsabile MemoCinema per il copyright può essere contattato per notificare la violazione via e-mail scrivendo all'indirizzo: info@memocinema.com

Indennizzo
Accettate di indennizzare MemoCinema e i suoi partner quali società o attività consociate, affiliate, rappresentanti, agenti, quanti condividono il marchio o altri partner, come pure dipendenti, e di sollevarli da qualunque contestazione o richiesta, includendo ragionevoli spese legali, sostenute da terze parti e derivate, indirettamente o direttamente, dai contenuti da voi inviati, depositati o trasmessi attraverso il Sito, dal vostro uso del Sito, dalla vostra connessione al Sito, dalla violazione delle Condizioni d'utilizzo o dalla violazione di ogni sorta di diritto di persone fisiche o personalità giuridiche.

Leggi governative e giurisdizione
Il Sito (ad eccezione dei siti cui si rimanda) è controllato da MemoCinema attraverso la propria sede in USA. Entrando in tale sito, voi e MemoCinema accettate che tutto ciò che riguarda il vostro accesso a, o l'uso del sito in questione, sia sottoposto al controllo degli statuti e delle leggi staunitensi. Quanti scelgono di accedere comunque al Sito da altri luoghi lo fanno di propria iniziativa e sono responsabili delle difficoltà che potrebbero sorgere con le autorità locali.
Informazioni sul marchio

I marchi del Network MemoCinema, come MemoCinema, Forum di MemoCinema, ecc., sono tutelati dalla normativa attuale in vigore sulla disciplina della normativa sul diritto d’autore. In particolare il codice della proprietà industriale prevede una ampia tutela dei marchi, vietando l’adozione di marchi, ditte, denominazioni, insegne o nomi di dominio uguali, simili o rifacenti all’altrui marchio se, a causa dell’identità o dell’affinità tra le attività si determini un rischio di confusione per il pubblico che potrebbe falsamente ritenere sussistente un associazione tra i due marchi, specialmente in presenza dell'intento di sfruttare il successo commerciale e la notorietà nell’ambiente dei marchi MemoCinema e del correlato NetWork.

Si diffida pertanto all'uso dei suddetti marchi o di loro riferimenti comunque collegati al Network MemoCinema.
Qualora si verifichino violazioni alle norme sul diritto d’autore e di quelle sulla protezione dei marchi qui descritte, MemoCinema sarà costretta a far valere i propri diritti e ragioni dinanzi alle autorità competenti, ovviamente con correlata richiesta di risarcimento di tutti i danni morali e materiali del caso qualora sussistano.



 

<< Torna alla pagina iniziale di MemoCinema <<