Ragazzi salvano il castello di un cavaliere fantasma e sua figlia – Risolto

Mi ricordo un gruppo di ragazzi che cercano di salvare un castello dall’abbattimento, aiutando così i due fantasmi che vi sono. Nel castello infatti vivono due fantasmi, un cavaliere con l’armatura e sua figlia che poi alla fine si innamorerà  di uno dei ragazzi e tornerà  ad essere viva. Una delle scene che più mi ricordo è quella in cui i ragazzi si divertono a scrivere col gesso su un muro del castello, ma in un secondo momento il fantasma prende il gessetto e comincia a scrivere spaventando così i ragazzi che se la danno a gambe. Mi pare che sia un film straniero, forse slavo ma non ne sono sicuro. Aiutatemi!

↑↑ Fai scoprire MemoCinema ai tuoi amici ↑↑

Questa voce è stata pubblicata in adolescenziale, anni 60, anni 70, fantasy, fiabesco, Film dimenticato, titolo scoperto. Contrassegna il permalink.

RSS dei commenti a questa trama





  • Congratulazioni, la tua trama è su MemoCinema!

    Questo è l'indirizzo che devi controllare per leggere le risposte:

    Ogni giorno vengono aggiunte nuove trame e questo rende difficile ritrovare la propria.
    Non rischiare di perdere la tua trama, salva adesso l'indirizzo.

    Clicca qui e aggiungilo ai preferiti
    Chiudi

    15 risposte a Ragazzi salvano il castello di un cavaliere fantasma e sua figlia – Risolto

    1. avatar debby scrive:

      assomiglia molto vagamente a: “high spirits- fantasmi da legare”…

    2. avatar Fernando scrive:

      Leondina.
      In un paesino del nord Europa , il consiglio comunale vota per l’abbattimento di un vecchio castello già diroccato. Un gruppo di ragazzi passavano gran parte del loro tempo libero, a giocare nel suddetto castello. Saputo della delibera del sindaco, tentano di fare qualcosa per non abbattere il loro rifugio. Lo zio di uno dei ragazzi era responsabile della guardia forestale, fecero a lui una ordine di un camion di legname da portare al castello. Nel frattempo, i ragazzi fecero un incontro con delle stranezze che si manifestavano all’imbrunire della sera. Nel castello infatti vivono due fantasmi, un cavaliere con l’armatura e sua figlia Leondina . questi ragazzi cercano di salvare un castello dall’abbattimento, aiutando così i due fantasmi che vi sono. Il padre di Leondina , capita la buona volontà dei ragazzi, fa una magia stupenda; con un battito di mani, fa spuntare dalle piantine di carote da poco seminate tanti piccoli nanetti, che sono degli ottimi carpentieri e in poco tempo aggiustano il tetto che era crollato. Alla fine il castello è salvo.
      La storia finisce, che Leondina, ottiene dal padre con una magia di non essere più fantasma ma una sana bambina che si è innamorata del ragazzino più grande,

    3. avatar giulia scrive:

      mi piacerebbe sapere il titoloooo

    4. avatar Kalos scrive:

      Il film di Fernando è quasi sicuramente “Viva i fantasmi!” (At zijí duchové, 1977), film dell’allora Cecoslovacchia. Non so se è lo stesso di Raffaele…

      La scena dei nanetti

    5. avatar Kalos scrive:

      Ed ecco l’intero film in versione tedesca, mi sa che è proprio quello…

      • avatar Castàlia scrive:

        Sei un genio!!! Tra i personaggi del cast figura il nome Leontýnka che ha molta assonanza con Leondina, come scrive Fernando

        http://www.imdb.com/title/tt0075703/

        Perchè non associ in modo incrociato i post dove hai inviato i commenti? Non sempre i richiedenti vanno a leggere i link sottostanti alle richieste. Ciao, Castàlia.

    6. avatar Kalos scrive:

      Grazie cara smile Ho solo effettuato una ricerca più accurata avendo un po’ più di tempo a disposizione del solito…

      In realtà ho inserito la medesima risposta nell’altro post, inserire il link mi pareva inutile… per altro il film è certamente quello, all’inizio c’è anche la scena del gessetto, direi quasi risolto d’ufficio.

      Seguendo entrambe le trame via mail (strumento utilissimo e fondamentale) se ne viene dichiarata risolta una segnalo l’altra a Pionchan, ormai segnalo tutto con l’apposito bottone (non appena l’autore dichiara il risolto) , visto che spesso i richiedenti se ne dimenticano o Pionchan non se ne accorge… ;)

      • avatar Castàlia scrive:

        Ok. Ti dirò: a me se dichiarano o no il risolto non importa; ci sono tanti post che hanno avuto conferma e che sono sfuggiti all’attenzione di Pionchan. Ma io sotto questo aspetto non ho la pazienza di Brigitta, che sa essere un valido ragioniere nello scovare le richieste risolte e non etichettate come tali. Ogni tanto segnalo qualcosa, giusto per… Se ho tempo mi appassiona di più trovare il titolo ;-) Ciao, Castàlia.

    7. avatar Kalos scrive:

      Ma sai, sfruculiando tra le varie trame se mi accorgo di un risolto premere il tastino è un attimo… smile

      • avatar Castàlia scrive:

        Sai che hai ragione? Prometto che lo farò anche io… per solidarietà verso un quasi conterraneo: lo Stupor Mundi ha lasciato tracce nella mia terra. smile Ciao, Castàlia.

    8. avatar fernando scrive:

      Il titolo del suddetto film è “LUNGA VITA AI FANTASMI” così è il titolo trasmesso in lingua italiana. vedi se puoi trovarlo. E’ più facile trovarlo in videocassetta VHS del 1977
      ciao

    9. avatar Raffaele scrive:

      Ragazzi scusate il ritado..ho letto le risp e direi che senza di voi nn ce l’avrei mai fatta.. vi ringrazio tutti..il film è lunga vita ai fantasmi. .ora però sarà un’impresa trovarlo dato che è straniero..vedremo.. GRAZIE A TUTTI! smile

    10. avatar sonia scrive:

      ciao kalos e castàlia scrivo qua perché leggendo i vostri commenti spero che potete confermare i miei dubbi, a voi arrivano delle email di risposta alle richieste perché siete riusciti a registrarvi?

    11. avatar Castàlia scrive:

      Ciao, Pionchan: la conferma di Raffaele si riferisce pure ad una precedente richiesta simile in

      http://www.memocinema.com/?p=53986&cpage=1#comment-59382

      cui si può estendere il risolto. Ciao, Castàlia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *