Tre ghiande esaudiscono i desideri

Film di eleonora:

Il film che cerco è un film di fantasia che ho visto quando ero bambina in tv negli anni 70. La storia è simile a quella di Cenerentola, solo che ad esaudire i desideri della ragazza c’erano tre ghiande o qualcosa di simile che il padre le regalava prima di partire, e ogni ghianda corrispondeva un desiderio. Non è un cartone animato ma gli attori erano sconosciuti.
Qualcuno lo ricorda? Lo cerco da anni.

avatar

Info su Pionchan

I generi in cui sono maggiormente ferrato sono fantascienza e horror. Autore e gestore di MemoCinema, se siete qui è colpa mia.
Questa voce è stata pubblicata in anni 70, fantasy, fiabesco, Film dimenticato e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.
RSS dei commenti a questa trama

Sto inviando, attendere....

7 risposte a Tre ghiande esaudiscono i desideri

  1. avatar Linda scrive:

    Potrebbe essere “TRE NOCCIOLE PER CENERENTOLA” un film cult per eccellenza dei Paesi dell’Est europeo, ma che io sappia non è mai stato trasmesso in Italia.

  2. avatar Leo scrive:

    E’ stato trasmesso in Italia, ma una sola volta, da mediaset, se non sbaglio …
    Io ho il DVD originale ceco, con i sottotitoli in inglese, e la VHS francese del film …
    In Francia è molto popolare ….

  3. avatar stulka scrive:

    Ciao, sono Renata, sono Slovacca, e vivo in Italia, sto cercando disperatamente una versone in italiano di Tri orisky pro Popelku..( un film fatto nell 1973,regista Vaclav Vorlicek, cecoslovacco ) non so come avete tradotto sto film in italiano… Tre ghiande x Cenerentola.. ? ( in tedesco “Drei Haselnusse fur Aschenbrodel) non so, è una favola meravigliosa…. e vorrei tanto a farlo vedere ai miei figli che di slovacco e ceco parlano poco… qualcuno sa dirmi se è stato tradotto anche in italiano e dove potrei scaricarlo…mille grazie

  4. avatar angela I scrive:

    E’ stato già  affrontato il problema in questa richiesta, di cui confermo la risposta al n.7. Leggi anche la n.5. Posso solo aggiungere che è molto conosciuto in Francia: “TROIS NOISETTE POUR CENDRILLON”. In Italia è stato tradotto con il titolo “Tre nocciole per Cenerentola” (oppure Tre noci per Cenerentola). Concordo: è una favola molto bella, ma non mi risulta una versione in italiano. Ciao, Angela I.

  5. avatar lella scrive:

    anche io e mia sorella lo abbiamo visto in quegli anni e ne siamo rimaste entusiasmate,era in italiano ne sono certa ,non capisco come mai nessuno lo ricorda ,mi piacerebbe tanto rivederlo…. ciao lella. buon 2011 a tutti

  6. avatar angela I scrive:

    Chi lo ha visto certamente se lo ricorda, ma purtroppo in Italia sembra caduto nell’oblio e molti lo vorrebbero rivedere, sottoscritta inclusa. Ribadisco quello che ho scritto al n. 4. Ricambio gli auguri. Ciao, Angela I.

  7. avatar Franca scrive:

    Sapete è una vita che cerco questo film. Quando lo trasmisero in quei anni 70, io mi trovavo in Canada ( sono nata lì ) da quando sono venuta in Italia cioè dal 1980 che lo sto cercando, sconosciuto a tutti, nessuno lo ha mai ne visto ne sentito. Ora finalmente dopo tantissimi anni, ecco, che lo trovo! Però devo dire che anke io ricordo che si trattava di ghiande magiche. Cmq sono curioso di rivederlo, per vedere se lo trovo bello come allora, quando lo guardavo con gl’occhi da bambina! Grazie a presto!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>