Ricordo solo la trama ma non il titolo…
19/03/2010

In una casa si riuniscono delle persone, ma ogni volta ne manca una che misteriosamente scompare

Categoria: Film dimenticato, anni 40, anni 50, mistero — vito @ 11:46 pm

Film di vito:

Film in bianco e nero. Ricordo che le persone (forse 7 o 13) che si ritrovavano (forse ogni settimana oppure ogni sera) nella casa erano consapevoli del rischio che qualcuno di loro non ci sarebbe stato la volta successiva. La trama conteneva un mistero che avvolgeva quelle scomparse.

Sto inviando, attendere....

3 risposte »

  1. Rolando drgonzo1985:

    potrebbe essere “dieci piccoli indiani” di rene clair
    http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=7478

    Risposta di drgonzo1985 del 20/03/2010 alle ore 12:25 am

  2. Luigi Luigi:

    Dal romanzo della Christie hanno però tratto altre versioni; fra queste ce n’è una del 1965 di George Pollock e un’altra del 1974 di Peter Collinson.

    Risposta di Luigi del 20/03/2010 alle ore 12:39 pm

  3. jo jo:

    qui, in inglese, puoi trovare opere visive con riferimenti ai 10piccoli indiani della christie.

    qui, in italiano, altri riferimenti o in parte gli stessi.

    Risposta di jo del 30/03/2010 alle ore 9:40 pm

RSS delle risposte a questo post.

Lascia un commento

XHTML ( Puoi usare delle istruzioni html ):
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> .
Per inserire video da YouTube, copia l'URL del video, incollalo nell'area del commento e aggiungi una "v" dopo "http" (esempio: http://www... diventa httpv://www...)



Iscriviti senza commentare

Fai un link a questa pagina
Copia il codice del riquadro sottostante e incollalo nel tuo sito, nei forum, nei commenti di altri siti o di questo stesso sito.
(L'inserimento di link in forum o altri siti puo' essere soggetto a differenti regolamenti da parte dei gestori. Informati in merito al modo piu' corretto di comportarsi).
Anteprima del link: In una casa si riuniscono delle persone, ma ogni volta ne manca una che misteriosamente scompare