La storia si svolge in un tipico college americano dove un insegnante cerca di combattere la violenza di una classe, la scena finale vede l’insegnante esasperato, al quale il ragazzo peggiore aveva violentato la moglie, vendicarsi amputadogli un braccio con una sega circolare. Il film risale agli anni 80. Grazie anticipatamente.
Insegnante cerca di combattere la violenza in una classe
Avventurieri scoprono società matriarcale
Film di andrea:
Un gruppo di avventurieri (uomini e donne) alla ricerca di una rara farfalla trova una società matriarcale nascosta sotto la sabbia di un deserto. Vengono imprigionati..alla fine un uomo e una donna riescono ad uscire con la farfalla.
In una scena del film un prigioniero è legato su un altare e “costretto” ad avere un rapporto sessuale con una compagna imprigionata, apparentemente in trance.
Ricordo anche una scena in cui il protagonista fa una lunga immersione in una sorgente naturale con vari cunicoli rocciosi
Famiglia in una casa infestata da qualcosa di soprannaturale
Film di andrea:
Padre madre e figlioletto restano intrappolati in un appartamento infestato da qualcosa di soprannaturale. Non ci sono vie d’uscita..non ricordo altro della trama..
Il bimbo in una scena riesce ad infilarsi tra un armadio e una parete ma per pochi centimetri..in un’altra scena un pezzo di carne appoggiato in cucina scoppietta da solo.
Ragazzini partono per raggiungere i campionati di videogiochi
Film di valentina:
Tre ragazzini partono in viaggio attraverso l’America per raggiungere il luogo dove si svolgono i campionati di videogiochi. Nella scena finale sono impegnati nella sfida a supermario.
Due si innamorano ma la relazione è contrastata perché lui non è ricco – Risolto
Film di matilda:
Ciao a tutti, ho scoperto da pochi giorni questo sito, davvero bello. spero possiate aiutarmi con il titolo di un film, americano, recente, dato in tv (rai) per 2 volte negli ultimi 10 anni.
Ricordo benissimo tutto il film, tranne il titolo che non riesco a trovare nemmeno su internet.
Trama: lunga storia d’amore, raccontata in flashback dal marito alla moglie stessa, infatti la donna soffre di alzheimer e non ricorda più che quell’uomo sia suo marito.
I due si erano innamorati da giovani, ma la relazione era contrastata dalla madre di lei perché lei era ricca, lui no.
I due si lasciano e lei sposa un altro (matrimonio d’interessi), ma lui deciso a riconquistarla rimette a nuovo un’intera casa abbandonata e le scrive centinaia di lettere, che lei leggerà solo in seguito.
Quando dopo anni si rincontrano, nonostante le indecisioni di lei tornano insieme.
Ormai anziani, lei comincia a soffrire della malattia e scrive un diario sulla loro storia d’amore per farselo leggere dal marito. in questo modo lei “ritornerà sempre da lui”.
Spero mi rispondiate, grazie.
Scopre di essere la preda di una caccia all’uomo
Film di massimascia:
E’ molto che lo cerco;
un film degli anni 80/90, ricordo più o meno la trama, in poche parole:
un gruppo di adulti amici ingaggiano un passante di colore in un paese, per aiutarli come domestico tuttofare nella loro baita dispersa sulle montagne. Loro devono fare una battuta di caccia.
Arrivati a destinazione il povero ragazzo di colore, apprende di essere lui la preda e ha 1 ora per fuggire, poi verrà cercato per essere ucciso.
Alla fine li ammazza tutti lui uno ad uno. SPETTACOLO!!!!!!!! AIUTATEMI…..IL TITOLO!!!!!!!!!!!! e Buon Anno a Tutti
Due ragazze identiche si scambiano le vite
Film di rosa:
E’ la storia di due ragazze bionde ma mi sembra che non hanno rapporti di parentela, di cui una ricca famosa e viziata l’altra povera e brava a scuola. Quando per caso si incontrano decidono di scambiarsi i ruoli e solo alla fine ad un ballo si scopre dello scambio. Per favore chi sa il titolo mi faccia sapere.
Per difendersi da una invasione aliena mettono sei persone in un bunker
Il film penso sia fine anni ottanta.
Mi ricordo che nel film stavano per arrivare degli alieni sulla terra. La razza umana per prevenzione mise sei persone in bunker molto profondi i quali avevano il compito di lanciare delle testate nucleari nel caso gli alieni fossero arrivati sulla terra con intenzioni ostili.
Alla fine resta vivo solo l’attore principale il quale comunica con un finto presidente impersonificato da un alieno il quale gli ordina di non lanciare l’attacco nucleare.
Ragazzo morto giocava sempre con una pallina al muro
Film di kelly:
Il film parlava di un ragazzo molto giovane che moriva, ma non ricordo per cosa e sua sorella faceva qualcosa per lui dopo che è morto. Il ragazzo giocava sempre con una pallina al muro. Il film è stato dato anche con panorama, ma non riesco a ricordare di più, l’ho visto un paio di anni fa.
Ragazza povera per caso diventa modella
Film di nancy:
E’ un film anni 50 o 60 credo e narra la storia di una ragazza povera che lavora in un atelier di moda che per caso diventa modella. Da quel momento la sua vita cambia ecc. E’ un film musicale forse spagnolo
Salgono in superficie attraverso un passaggio proibito – Risolto
Film di Daniele:
E’ un film di Fantascienza che ho visto quasi venti anni fa, molto simile alla trama di Ember.
Il film narra di una città sotterranea simile a quella descritta nell’attuale film.
Da quello che ricordo, gli abitanti della città sotterranea, ignorano l’esistenza di un ambiente diverso dal loro e quindi, anche l’esistenza di una civiltà che vive sulla superficie terrestre.
Nella città però, esiste un passaggio proibito, pieno di ostacoli e trappole. Un ragazzo e una ragazza (c’era anche una terza persona…?) affrontano questo percorso proibito riuscendo, alla fine del film, a raggiungere la superficie. Il film dovrebbe essere in bianco e nero o comunque molto vecchio.
Grazie per il vostro aiuto
Daniele
Batte il record ad un videogioco e viene notato dagli alieni – Risolto
Film di Andrea:
Il film sicuramente è ambientato negli anni 80 – 90, in questi anni seguiva il filone dei film adolescenziani molto divertenti direi…..Comunque per quello che mi ricordo il film è di produzione americana parla di un ragazzo adolescente essendo molto bravo sui videogames soprattutto uno in particolare e che comunque mi sfugge il nome del videogames in questione tratta di guerre spaziali con navicelle spaziali……questo record viene notato dagli alieni e il ragazzo viene prelevato e messo a combattere su una vera navetta spaziale riproducendo il gioco in questione…..questo è quanto, spero in aiuto…
Si innamorano e poi scoprono di essere fratelli
Film di vittorio:
Questo film narra la storia di due ragazzi che prima si innamorano e poi scoprono di essere fratelli. Ma in seguito si scopre che non erano fratelli e il ragazzo cerca di recuperare il perduto amore.
Monete in un bicchiere e call center competitivo
Film di giuseppe:
Cerco due film:
- il primo un po’ vecchiotto con Charles Bronson che nella scena che ricordo mette delle monete in un bicchiere di acqua senza farne cadere una goccia.
- il secondo recente è ambientato in un call-center dove fanno a gara a chi piazza più prodotti la responsabile è un’attrice famosa.
Grazie anticipatamente
Passeggero spaventa e uccide il guidatore – Risolto
Due amici, di notte, viaggiano in macchina cantando canzoni e cazzeggiando. Ad un tratto si mettono a raccontare l’uno all’altro quali cose li spaventano di più,e dopo qualche battuta il passeggero dice al guidatore: “Vuoi vedere una cosa che fa paura sul serio? La vuoi proprio vedere?” L’altro, ridendo, dice di si, ed il passeggero si volta verso il finestrino nascondendo la faccia. Quando torna a girarsi è diventato un essere mostruoso, se non ricordo male di colore verdastro, armato di denti acuminati: si getta sul guidatore e la scena termina col rumore delle ossa frantumate e le urla della vittima. Questa sequenza (di non più di 7/8 minuti) era inserita tra gli episodi d’un qualche horror tipo “Creepshow” trasmesso anche in TV negli anni ‘80. Lo vidi sia lì che al cinema, ma non riesco assolutamente a ricordarne il titolo. Dato che ho una discreta collezione di film horror, mi piacerebbe rintracciarlo:qualcuno sa darmi una mano? Grazie
Ragazza si occupa della posta inevasa e nota un particolare indirizzo
Film di ANNA:
Il film si svolge principalmente in un ufficio postale, nel retro del quale vengono smistate le lettere. In questo luogo c’è un “ufficio” che si occupa delle lettere smarrite, o dimenticate, lettere che non sono mai arrivate al destinatario. Alcune vengono archiviate altre cestinate. La ragazza che si occupa di questa cernita, inizia a notare molte lettere inviate allo stesso indirizzo e inizia a leggerle. Viene talmente coinvolta dalle parole e dai sentimenti e dalle storie descritte, che decide di cercare il destinatario, del quale alla fine si innamorerà .
Scienziato in pensione spaventa tutti dicendo che un asteroide colpirà la terra
Film di Matteo:
E’ un film di fantascienza. Uno scienziato in pensione spaventa tutti dicendo che un asteroide colpirà la terra (o comunque ci sarà una catastrofe). Allora il governo americano per dissuaderlo chiama sua figlia anch essa scienziata. Lei all’inizio prova a convincerlo ma poi si rende conto che suo padre ha ragione!
Tu mi completi
Film di Matteo:
Ricordo solamente una frase di questo film ed è TU MI COMPLETI.Sarà un film che avrà come minimo dieci anni. Lo so è poco ma solo questo ricordo!
Una ragazza viene spinta a prostituirsi dal suo compagno
Film di fabio:
Monaco di Baviera,in bianco e nero.
Stile documentario, sottotitolato.
Una ragazza viene spinta a prostituirsi dal suo compagno, che come clienti gli procura i suoi conoscenti.
La ragazza assieme ad una amica vuole vendicarsi, nel frattempo visto che il lavoro più vecchio del mondo procura soldi iniziano tutte e due a fare le prostitute,….forse fa in modo che l’ex faccia sesso con l’amica che nel frattempo ha preso una malattia virale.
Per rintracciare una ragazza mette volantini e pubblicità sui giornali – Risolto
Film di Matteo:
E’ una storia d amore che inizia in metropolitana o su un tram, non ricordo.Due ragazzi si conoscono ma lei scende senza dare nemmeno il suo nome al ragazzo, salvo poi pentirsene. Il ragazzo non demorde e per rintracciarla mette volantini e pubblicità sui giornali etc per ritrovarla. Su questi volantini le da un appuntamento. La cosa fa colpo sui media e tutti si chiedono se la misteriosa ragazza si riconoscerà nella descrizzione sommaria scritta sui manifesti e se andrà o meno all’appuntamento.
Adolescente senza padre vive in palazzi di periferia – Risolto
Film di mauro:
Adolescente senza padre (probabilmente) russa vive in palazzi di periferia (russa?), in casa in affitto. Ha un rapporto amichevole con adolescente più giovane di sesso maschile. Vive in condizioni di povertà , viene abbandonata dalla madre, che parte per l’America con il suo uomo. Il film termina con la drammatica morte del giovane amico e con il suicidio della protagonista.
Ragazzo ne passa di tutti i colori per procurarsi un preservativo – Risolto
Film di Benz83:
Salve nuovamente a tutti ragazzi…sono di nuovo qua ad attingere dalle vostre menti.
Purtroppo non so dirvi molto del film in questione, mi ricordo soltanto che si tratta di un film comico demenziale e quindi di un ragazzo che viene invitato a casa di una ragazza per fare sesso e per tutto il film questo ragazzo ne passa di tutti i colori per procurarsi un preservativo…Spero che possiate aiutarmi.
Ciao e grazie anticipatamente
Marito rivela all’amante che la moglie è destinata a morire
Film di vitiraff:
Spezzone visto in associazione alla versione di Adriano Celentano de ‘la cura’ di Battiato. L’autore del videoclip su youtube è borghes68 (con il quale mi scuso) che devo citare poiché i clips disponibili sono diversi e la trama che vi si intuisce è comune, se non banale. Non si tratta, quindi, di un film dimenticato, bensì ignoto a chi scrive. Nel clip si intuisce che una donna decide di lasciare l’amante. Questi, poi, incontra il marito disperato e seduto su di una panchina sotto una pioggia battente. Si può intuire (dal resto del clip) che il marito rivela all’amante che la moglie è destinata a morire, poiché gravemente malata. Altre fasi seguono ma di scarso significato ‘investigativo’. Più significativo è il momento in cui il marito abbraccia l’amante mentre la regìa si sposta sulla soglia della camera da letto dove la donna giace. Seguono immagini di un cimitero e del protagonista (l’amante) che parla con un uomo (un poliziotto?). Poca roba, lo so, ma come fare? Grazie a chi leggerà e doppiamente a chi potrà darmi un aiuto. Ovviamente la visione del clip potrebbe essere risolutiva. Saluti.
Ragazza brutta scopre di essere di sangue reale
Film di francesca:
C’era una ragazza brutta che andava alla superiori(?). Una giorno scopre di essere di sangue reale. Va in questo palazzo dai suoi parenti che la fanno divenare bella e si innamora (non subito) del ragazzo più popolare.
Una ragazza rapita molti anni prima si rifà viva con la madre
Film di Samuele:
Nelle prime scene del film una ragazza rapita molti anni prima si rifà viva con la madre per telefono. Nel corso del film si scopre che la ragazza era stata rapita da una setta che l’ha “rieducata” ad odiare la madre. Nell’ultima scena del film sembra che madre e figlia si riconcilino, invece la figlia alla fine si suicida.
L’unico titolo che mi ritorna alla mente è “I figli del male”, ma non trovo riscontro con nessuna ricerca in internet.