Una bambina cerca la sorella

Una bimba organa vuole trovare la sorella che è in un orfanotrofio e scappa con un finto prete, ambientato in Colombia

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, commedia, Film dimenticato Lascia un commento

Episodio cartone animato Batman con vampira

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER
Salve a tutti!
Sto cercando un’episodio in particolare della serie a cartoni animati Batman, che io ricordo di aver guardato quando ero piccola e che trasmettevano sull’attuale Sky. Della puntata che cerco non ricordo molto, solo un paio di scene: Batman in una specie di cucina con due donne, di cui una che chiaramente ipnotizzata e una altra di fianco a Batman, cioè quella che poi si scoprirà essere una vampira. La ragazza ipnotizzata aveva in mano un vassoio. L’altra scena praticamente è il finale: la donna cattiva, trasformatasi in un pipistrello gigantesco di colore lilla (almeno io me lo ricordo così, ma potrei sbagliare) aveva catturato Batman, che conficca un proiettile d’argento nella sua zampa, riuscendo a scappare. La vampira credo che finisca in un fiume e apparentemente muore annegata. L’ultimo flash che ho è l’acqua che scorre sopra il sorriso da vampiro di questa donna, segno che in realtà non era morta. Non ho la minima idea di che anni potessero essere, ma penso fine anni ’90- inizi 2000.
Qualcuno di voi ha idea di come si intitolasse la puntata o anche solo la serie animata? Vi ringrazio tutti in anticipo

Pubblicato in a puntate, americano, animazione, anni 2000-attuale, anni 90, Film dimenticato, horror, vampiri Lascia un commento

Animaletti alieni anni 70

Ricordo una serie di cartoni animati trasmessi dalla Rai in tarda serata. Parlava di due pianeti vicini alla terra, uno abitato da alieni dall’aspetto di grossi uccelli trampolieri e l’altro da esseri simili a porcellini con un cappello in testa, perennemente in guerra tra di loro. Perdonatemi, non sto parlando di un film, ma questi cartoni animati di cui ho un vago ricordo (e che non avrei dovuto vedere, in quanto trasmessi in seconda serata) non li ho mai più visti, e sembra che nessuno dei miei coetanei li ricordi. Qualcuno si ricorda di loro, o me li sono sognati?

Pubblicato in animazione, anni 70, Film dimenticato Lascia un commento

Madre e figlio nella casa americana con oggetti kitsch

Gentile pubblico, probabilmente prima del 2010 .. tra il 2008 e il 2010, o forse anche 2011 vidi un film che trattava le vicissitudini, di una coppia: ovvero di una madre anziana e il suo figlio, adulto che vivevano assieme in una casa moderna, americana, dalla struttura ultramoderna, con ampie vetrate, giardino, grandi spazi ma con uno stile di arredamento “vecchio”, piena di cianfrusaglie tipo tovaglie con i fiori, arredamento anni 50, carte da parati, oggetti “desueti”, vasi, piatti bicchieri, decorati con motivi floreali, nulla di sobrio!

… Una presenza così invadente di oggetti che sembrava quasi di sentirne l’odore. La fotografia era molto luminosa e colorata, nonostante il film aveva il taglio e l’angoscia del thriller.

Mi pare fosse americano…

il film trattava appunto del rapporto morboso tra questo figlio adulto e la madre, quindi toccava vari spunti, come la crescita individuale, la società moderna, varie il riscatto dai genitori, … eccetera eccetera.

non mi ricordo ma mi pare che il finale non è esattamente da commedia.

Appunto vorrei rivederlo.

Ringrazio a chiunque potrà aiutarmi!!

Lorenzo

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, drammatico, Film dimenticato, thriller Lascia un commento

Film tecnica mista con bimbo animati.

Verso la fine degli anni ’90 vidi un film in tecnica mista, non mi ricordo molto della trama tranne di qualche scena e dei personaggi. Il film era in tecnica mista ed erano presenti due fratellini realizzati con l’animazione. Il maschietto mi pare si chiamasse Bimbo (non sono sicura di ciò) e la sorellina era bionda. Vi erano personaggi interpretati da attori veri ma nel film erano marionette, uno di questi era un pirata, l’altra una zingara/gitana. Grazie di qualsiasi aiuto fornito.

Pubblicato in animazione, anni 90, Film dimenticato Lascia un commento

Maestro innamorato

Ambientato fine 800 o inizio 900. Storia di un maestro innamorato della sua vicina. Biondo faccia da ebete. Gli porta in casa acqua calda per farsi il bagno. Continua a chiamarla _signorina….._

Pubblicato in anni 70, commedia rosa, Film dimenticato, italiano, melodramma, neorealista, nostalgico, poetico Lascia un commento

Film romantico Russo

Ricordo poco del film, ma so che dovrebbe essere russo (scusate se non è cosi), potrebbe essere anche ad episodi, io ricordo di averlo visto su dailymotion.
Ricordo che è un film in costume, quindi di quello che sembrano ambientati in passato (simile ad anastasia).
C’è un ragazzo che si innamora della sua amica, ma lei si innamora di un altro ragazzo che vede a un ballo.
Il suo amico le chiede di sposarlo, ma lei rifiuta e lui decide di partire e andarsene.
Lei si accorge che non ama quel ragazzo ma che in realtà prova qualcosa per il suo amico che se né andato, così quando lui torna, lei cerca di riavvicinarsi a lui.
Per i primi tempi l’amico la evita e non vuole accettare le sue scuse credendo che i sentimenti di lei non siano veri, ma poi si riavvicinano e accettano i loro sentimenti.

Pubblicato in drammatico, Film dimenticato, romantico, russo, sentimentale Lascia un commento

Ciclismo Mont ventoux

Un ragazzo australiano decide di scalare il Mont Ventoux con una vecchia bicicletta di un uomo anziano e si rifà molti anni dopo la stessa foto nello stesso posto dove l’aveva fatta il proprietario della bicicletta.

Pubblicato in Film dimenticato Lascia un commento

Canzone dimenticata anni 2000

Cerco una canzone che i primi anni 2000 girava parecchio in radio.
non ricordo le parole esatte ma era una voce maschile e faceva qualcosa del tipo:
“hear me out, hear me out ayayayaya”
Spero sappiate aiutarmi siete la mia ultima speranza.

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, Film dimenticato, inglese 2 commenti

Pattinaggio artistico

Lei promessa del pattinaggio su ghiaccio, lui dell’hockey.., non ricordo più la ragione per cui sono costretti a pattinare insieme per prepararsi ad una gara importante. Durante i vari allenamenti si innamorano ma alla fine lui muore e c’è la scena finale straziante in cui lei partecipa alla gara da sola e vince.

Pubblicato in americano, anni 80, Film dimenticato, melodramma 1 commento

vince secondo premio di bellezza, che consiste in una vacanza con una delle spettatrici a scelta, e lui sceglie la presentatrice

un ragazzo partecipa ad un concorso di bellezza e vince il secondo premio, che consiste nel passare un periodo di vacanza con una qualunque delle donne che assistono al concorso. Lui sceglie a sorpresa la presentatrice, che deve sottostare alla promessa. Inizialmente lei disprezza il ragazzo, ma con il passare del tempo se ne innamora

Pubblicato in Film dimenticato, romantico, sentimentale, tanti anni fa Lascia un commento

Notte in una villa

dei ragazzi fanno una scommessa per chi riuscirà a restare vivo fino all’alba riuscendo a trascorrere un’intera notte in una villa abbandonata. Il gruppo piano piano viene a mancare perchè i protagonisti muoiono uno dopo l’altro,alla fine si salva soltanto un ragazzo che quando sta per varcare il cancello della villa dicendo agli amici che l’aspettano fuori che c’è l’ha fatta… il cancello si chiude e trafigge mortalmente il ragazzo…penso che l’anno di produzione sia fra la fine degli anni 70 e gli inizi degli anni 80’…Qualcuno può aiutarmi a sapere il titolo di questo film? grazie in anticipo.

Pubblicato in Film dimenticato, horror, thriller 1 commento

L’acqua ti salva

Le persone morivano per la peste, alla fine la pioggia li fa guarire. E una canzone parte, e l’acqua ti salva ti salva la vita

Pubblicato in anni 70, bianco e nero, drammatico, Film dimenticato Lascia un commento

Casa che mangiava le persone e si ingrandiva

Ciao a tutti praticamente il film che mi ricordo ma non ricordo il titolo parlava di una casa dove abitava una coppia marito e moglie Però il marito tradiva la moglie è praticamente sulla casa c’era una specie di maledizione e quindi questa casa praticamente era sempre incompiuta perché ogni volta che il marito tradiva la moglie la casa costruiva da sola una stanza per rinchiuderci l’amante del marito ma non ricordo come si chiama il film sicuramente era un horror Grazie per chi mi potrà aiutare

Pubblicato in Film dimenticato, horror Lascia un commento

uomo cartello

un uomo con grandi ambizioni, crede di poter ottenere una promozione col suo lavoro di contabile, ma viene licenziato e finisce a fare l’uomo cartello da lui precedentemente irriso.

Pubblicato in americano, anni 30, bianco e nero, Film dimenticato 2 commenti