nero ribelle anni 20

Anni 20-30 del 900, giovane nero di successo gli viene scassata l’auto nuova da dei bianchi razzisti e allora lui occupa la biblioteca nazionale.

Pubblicato in americano, anni 90, drammatico, Film dimenticato Lascia un commento

Testimone di un delitto costretto a nascondersi.

Film in bianco e nero, parlato. Una notte un uomo assiste ad un delitto ma viene visto dall’assassino. Torna a casa ma subito si da alla macchia, sia per evitare la polizia, sia per sfuggire all’assassino. La moglie cerca a sua volta di seminare i poliziotti, che cercano di seguirla per rintracciare il marito-testimone. Un uomo entra in contatto con la moglie e sembra volerla aiutare, in realtà si tratta proprio dell’assassino, che tenta di arrivare al marito della donna prima della polizia, al fine di ucciderlo. La sequenza finale si svolge in una specie di arenile attrezzato come un luna park: il testimone si salva, abbraccia la moglie, che lo ha aiutato depistando i detectives e la polizia uccide l’assassino.

Pubblicato in americano, bianco e nero, drammatico, Film dimenticato, poliziesco, tanti anni fa Lascia un commento

Aereo con una refurtiva precipita

Un aereo con una refurtiva precipita. i soldi vengono trovati da alcune persone, ma uno dei rapinatori li tiene d occhio spacciondosi per un federale.

Pubblicato in americano, anni 90, Film dimenticato, thriller Lascia un commento

Madre e figlio chiusi in una baracca

Una ragazza è stata segregata da un uomo dentro una baracca. Questi l’ha stuprata e dalla violenza è nato un bambino. Madre e figlio vivono dentro la baracca per sette anni e alla fine vengono liberati (non ricordo come). Il film racconta il difficile percorso del ritorno alla normalità.

Pubblicato in anni 2000-attuale, drammatico, Film dimenticato 1 commento

Due uomini si nascondono in una casa

Due uomini, una casa, una famiglia strana, ad un certo punto la moglie uccide una donna con un falcetto, uno zerbino con sangue e feci, un gruppo di “contadini” canticchiano.

Pubblicato in commedia nera, Film dimenticato Lascia un commento

Cavallo intrappolato in una ragnatela

Ambientazione scura e misteriosa. Di notte, in una stalla c’è un cavallo, dal quale a un certo punto esce un ragno (forse dalla bocca), che inizia a tessere una ragnatela intorno al cavallo fino ad inglobarlo e ucciderlo. Il protagonista è un uomo.

Pubblicato in Film dimenticato, mistero Lascia un commento

Cartone animato dove si raccontavano delle storie

Ciao a tutti!!! Sto cercando il titolo di una serie animata che vedevo negli anni 90 su qualche rete privata. In ogni puntata del cartone veniva raccontata una storia( che spesso assomigliava a qualche favola famosa). Mi ricordo di una puntata ambientata in giappone , che era una versione della favola di Cenerentola. In questa puntata un uomo viveva con la figlia che portava sempre i capelli raccolti con una treccia. Un giorno l’uomo si sposa con un’altra donna che aveva una figlia brutta, cicciona e cattiva. Poi l’uomo muore, e sua figlia viene presa di mira dalla matrigna e dalla sorellastra. Poi un giorno, un uomo gli dice di provare una scarpetta, e quando indossa la scarpetta appare una specie di fata che trasforma la ragazzina in una principessa. Mi ricordo che nella sigla si vedeva una bambina che camminava su una nuvola, e insieme a lei c’era un bambino blu( o forse era un mostro blu) . Poi nella sigla comparivano degli animali. Grazie in anticipo.

Pubblicato in a puntate, anime, anni 80, anni 90, Film dimenticato, giapponese Lascia un commento

Ti rubo la famiglia

Una bella ragazza bionda si fa assumere in una famiglia felice: papà, mamma e un bambino (non ricordo se maschio o femmina). Pian piano cerca di sedurre il padre e di far passare la madre per malata di mente. Fa in modo che il bambino si attacchi a lei e rifiuti la mamma. Lo scopo della falsa baby sitter è eliminare la madre e riformare una nuova famiglia con l’uomo e il bambino. Ridurrà quasi in fin di vita la madre sostituendo le sue bombolette per contrastare l’asma con prodotti dannosi. Si scopre che aveva perso il suo bambino e quindi aveva ancora latte con il quale nutriva il piccolo della famiglia ospitante.

Pubblicato in americano, anni 80, Film dimenticato, thriller 1 commento

Film su una ragazza rapita dalla vicina di casa

Il film è ambientato se non sbaglio in America, una ragazza adolescente viene rapita dalla vicina di casa(vivono in un grattacelo), e la vicina rapitrice installa telecamere e microfoni in tutta la casa e ricatta la madre della ragazza, le fa fare cose come mettersi un vestito da sera, truccarsi ecc…alla fine la ragazza viene salvata

Pubblicato in americano, anni 70, anni 80, anni 90, Film dimenticato, thriller Lascia un commento

Due sorelle orfane

Due sorelle rimaste orfane vengono affidate ad una “zia”che ha altri tre figli maschi.
Le due sorelle trattate come schiave fini a che la più grande viene violentata dai fratellastri e seviziata dalla zia fino ad ucciderla

Pubblicato in commedia nera, Film dimenticato 1 commento

ebreo costretto a calpestare i suoi occhiali

Ciao ragazzi. Mi torna molto spesso in mente un film a colori, la scena che ricordo è di un vagone di un treno diretto a un campo di concentramento. Ci sono due prigionieri , uno dei quali continua a ripetere che prima o poi dovrà rifarsi le lenti degli occhiali. Una SS nazista entra e lo costringe a poggiare gli occhiali sul pavimento del vagone. Poi lo obbliga a calpestarli fino a distruggerli. È una vita che cerco questo film!!! Qualcuno lo conosce?

Pubblicato in drammatico, Film dimenticato Lascia un commento

Film d’animazione zombie o mostri

Film visto da piccolo, su Italia uno, in cui ricordo solo vari pezzi della trama dove una sola città in tutto il mondo si era salvata da una infezione zombie o roba simile. La città era protetta da una specie di scudo che ad un certo punto viene disattivato da qualche personaggio e la città viene invasa. Il film era animato, ma non come disegnato o in 3d , ma una via di mezzo e l’avrò visto da piccolo, circa 20 anni fa

Pubblicato in animazione, anni 2000-attuale, fantasy, Film dimenticato, horror Lascia un commento

Teste giganti di cartapesta

Nel film si vede una colorata festa di paese di cui ricordo principalmente un gioco (forse una corsa) in cui i personaggi indossano grandi teste di carta pesta. Ricordo anche la comparsa di una sorta di lupo, forse la trama di ispira a Cappuccetto rosso. Il film sembra piuttosto datato (lo ricordo già vintage negli anni 90) ma comunque a colori.

Pubblicato in fiabesco, Film dimenticato, grottesco, in costume, onirico, surreale Lascia un commento

locandina

ciao a tutti, ho bisogno di una mano nel trovare un film dove ricordo solo la locandina , UNA RAGAZZA DISTESA SU UN LETTO E UNA STREGA O SPIRITO DI DONNA CHE E’ SOSPESA IN ARIA SU DI LEI.. ps. non riferito al demone del sonno..grazie in aticipo..

Pubblicato in Film dimenticato, horror Lascia un commento

Bambina rapita e chiusa in una stanza

Buon pomeriggio!
Proprio oggi mi è venuto in mente un film che ho visto ma di cui non ricordo il titolo.
La protagonista è una bambina che sta giocando in un parco e a un certo punto si risveglia in una stanza, da cui non uscirà più anche se per farsi forza a un punto immaginerà di essere stata liberata.
In realtà il film si chiude col pedofilo (che si vede di spalle) che entra nella stanza.
Se ricordo bene è italiano.
Mi aiutate a trovare il titolo?
Grazie.

Pubblicato in anni 2000-attuale, drammatico, Film dimenticato, italiano Lascia un commento