Film retrò: due amanti vampiri viviono in città, più sentimentale che horror

Perdonate la vaghezza, ma il film è vecchio (come me).
Anni 60 o 70, mi pare italiano, ma potrebbe pure essere francese.
Due amanti trascorrono le giornate in città, in maniera oziosa, quasi senza una vera trama. Il loro atteggiamento strano lo si intuisce verso la fine, in maniera molto velata: sono vampiri. Anche se la cosa non è proprio esplicita.
Sono quasi certo che sia in bianco e nero, ma non vorrei sviare troppo.

Pubblicato in anni 60, anni 70, bianco e nero, Film dimenticato, francese, horror, italiano, mistero, sentimentale, vampiri Lascia un commento

Serie drammatica/amore ambiente Africa/colonialismo

Cerco una serie o mini serie che andava in onda negli anni 90. Forse inizio anni 90. Ricordo la protagonista che ama un uomo ma è a sua volta desiderata da un colone inglese (credo) che la violenta in una tenda d’accampamento e lei resta incinta. Lui però è innamorato di lei. Lei è una donna forte e il film sembra ambientato in Africa. Ero piccola e ricordo appena. Il figlio di lei nato dallo stupro da giovane si innamora di una ragazza e a sua volta assiste impotente allo stupro di quest’ultima che torna a casa e prova ad uccidersi.

Pubblicato in americano, anni 80, anni 90, drammatico, film a episodi, Film dimenticato, inglese, sentimentale Lascia un commento

horror con finale a sorpresa coadiuvato da palline da ping pong che fuoriescono di bocca

ciao ragazzi, questo è uno di quei film che mai e poi mai dimenticherò la trama perchè era proiettato a sera tarda durante i famosi martedì horror di italia uno (o era venerdì o qualunque altro giorno della settimana non ricordo bene)

la trama è questa : viene girato un film all’interno del film (sempre su base horror) dove due registi (credo fossero entrambi registi) si sfidano a colpi di effetti speciali per dimostrare chi è il “re dell’orrore” con splatter sempre più spinto, ovviamente ci sono alcune scene dove si rischia mentre viene girato questo finto film all’interno del film ma l’elemento chiave è la scena finale.

scena finale :
alla casa del regista definito come “il re” (o qualcosa di simile) suona alla porta una persona che sembra tipo un postino mi pare, questo soggetto estremamente convincente piano piano comincia ad aprirglisi il petto stile alien con costole ben in vista, sempre rimanendo sull’uscio di casa, viene fuori poi dopo il tizio creatore dello “scherzone da prete di 99esimo livello” che ride soddisfatto dell’essere riuscito a farla fare addosso (non sembra neanche però) il fantomatico “re”, questo però non ricordo bene come si collega al finale che vi sto per raccontare ma praticamente lo “sfidante” ha letteralmente cacato fuori dal vaso, mettendo a repentaglio la sicurezza della di lui moglie, mo qui so chezzi.
il “re” per vendetta per vendetta dello scherzo troppo ben riuscito e per aver passato il segno, decide di vendicarsi dandogli una lezione su cosa sia il vero terrore, qua entrano in gioco poteri paranormali, allo sfidante cominciano ad ucire palline da ping pong (o erano da golf?) da sotto i vestiti e per finire, mentre il “re” và via dopo avergli fatto la frase ad effetto stile ramanzina, procede ad andare via mentre allo sfidante fuoriescono le palline pure dalla bocca, tipo come se avesse i poteri del diaulo ! (citz- matto mattesi)

ho provato a cercare in ogni dove, ma sembrerebbe essere uno di quei film dove neanche con le keyword in inglese si resca a trovare uno spiraglio di trama, per questo motivo, confido in voi !

Pubblicato in americano, Film dimenticato, grottesco, horror, splatter Lascia un commento

Niky

Cerco il titolo di una serie TV degli anni 90, incentrata su un uomo che fa credo il lottatore di wrestling o qualcosa di simile sposato o fidanzato con una ballerina credo di un Night club o comunque un locale del genere se non ricordo male l’abbigliamento che indossava per lavorare, ero convinto che il titolo della serie fosse Niky o una cosa simile comunque il nome della protagonista ma non lo trovo. L’uomo mi sembra che come stazza comunque sembrasse più Mike di Mike e Molly che un vero wrestler (sncse non davvero a quel livello di grasso). Era ambientato o a Las Vegas o comunque in un posto simile.

Pubblicato in americano, anni 80, anni 90, Film dimenticato, serie televisiva 3 commenti

Missione segreta

Due fratelli, dall’età compresa dai 8-12 anni salvano personaggi colorati tanto amati dal fratellino,sfruttati per fare una pubblicità di cereali.

Pubblicato in avventura, Film dimenticato, inglese, italiano Lascia un commento

Donna davanti al televisore

Ciao, ricordo unicamente la scena di questa donna anziana che sta perennemente davanti alla televisione in salotto giorno e notte. Con gli occhi alienati. Non ricordo se con lei vivesse il figlio e se la storia ruoti attorno al loro rapporto malato, comunque era molto inquietante. Posso dire quasi per certo sia un cult anni 90. Altro non so dirvi. Grazie in anticipo.

Pubblicato in anni 90, drammatico, Film dimenticato 1 commento

Ritorno dalla Russia

Prigionieri italiani della seconda guerra mondiale ritornano dalla Russia in Italia a piedi o con mezzi di fortuna.

Pubblicato in Film dimenticato, italiano, storico Lascia un commento

Coppia litigiosa

Coppia di colore, litigano in continuazione soprattutto per questioni economiche. Lei da un sacco di soldi a lui per costruire una specie di “batteria” in modo da poterla vendere per ricavare molti soldi.
Lui dopo varie peripezie e dopo aver spillato tanti soldi a lei riesce a vendere questa batteria, diventando miliardario.
Finale del film lui e la sua nuova compagna (molto giovane e bella) si rilassano sul suo yacht, ma la ex moglie è in agguato per la sua vendetta.

Pubblicato in americano, drammatico, Film dimenticato Lascia un commento

Famiglia di “bifolchi” americani va nella grande città

Il film è una commedia leggera anni 80-90 max 2000. C’era questo ragazzo biondo che andava in una grande città (quindi immagino New York oppure Los Angeles a giudicare dal clima oppure era ambientato in Australia) non ricordo se perchè aveva vinto un premio per un documentario ambientalista o la lotteria o per perorare una causa ambientale di zona. E poco dopo lo raggiungeva la famiglia. Erano però una famiglia di simpatici bifolchi americani: casa in legno vecchio stile con portico , mi pare pure la roba per distillare i liquori, insomma sembravano usciti da Hazzard! Caricavano l’enorme automobile aperta con le corna di bufalo sul parafango e tutte le valigie e le persone ammassate. L’immancabile nonna in cima alla pila di valigie. Il film raccontava l’impatto con la grande città moderna e ricca. Ovviamente era a lieto fine. E ovviamente il ragazzo mi pare trovasse l’amore nella classica ragazza di città disillusa che si faceva coinvolgere nella sua vita.
Mi sa che dovevano anche salvare la loro contea da non so che speculazione edilizia.
Il film mi sa che faceva coppia con un altro film dove il protagonista era sempre questo ragazzo, non so se questo film che ricordo però era il primo o il secondo.
Il problema è che il film potrebbe essere anche neozelandese o australiano. Scusate ma non ricordo altro.

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, anni 80, anni 90, australiano, commedia, Film dimenticato, film tv, neozelandese 2 commenti

Film su ragazza incinta che vive in affitto

Una coppia divide un appartamento. Lei rimane incinta ma lui non se la sente di diventare padre. Però continuano a vivere insieme dividendo la casa a metà. Alla fine si scopre che aspettavano due gemelli. Ricordo anche una scena in cui mangiavamo un dolce al cioccolato insieme. Grazie a tutti

Pubblicato in anni 2000-attuale, commedia rosa, drammatico, Film dimenticato Lascia un commento

Il fiume

C’è una coppia che sta facendo l’amore in una barca di legno in un fiume. Ad un certo punto l’uomo viene infilzato e ucciso da qualcuno/qualcosa mentre la donna scappa e riesce a soppravvivere. La donna denuncia il fatto alla polizia e si scopre dopo che la donna era pure incinta.

Pubblicato in Film dimenticato, horror Lascia un commento

La creatura nel bosco

C’è un bosco dove un gruppo di cacciatori cercano di uccidere una creatura. La creatura scappa e si dirige verso un loro avamposto. Una donna dentro l’avamposto guarda la creatura negli occchi e dal quel momento la creatura controllerà la sua mente e chiederà alla donna di aiutarla a scappare.

Pubblicato in Film dimenticato, horror 1 commento

Vampiro

Film vecchio
Mamma papà e figlio vanno a vivere in una casa da sola. La mamma dice sempre di non andare al piano di sopra perché ci vive la nonna malata. Ma si scopre poi che non c’è nessuno e la mamma è un vampiro.
Non ricordo molto di più un film visto negli anni 80.

Pubblicato in Film dimenticato, horror 1 commento

Musica anni 50/60

Film americano che ripercorre la vita di un cantante negli anni 50 (forse Lindy hop.)
Il cantante è interpretato da un attore italiano

Pubblicato in americano, Film dimenticato, italiano, musicale Lascia un commento

Avvocati

Colloquio di lavoro tra due avvocati. Il primo dice che non può assumerlo perché non ha frequentato howard . Lui gli ripete per filo e per segno frasi contenute in un libro di legge

Pubblicato in Film dimenticato Lascia un commento