nessuna traccia sulla neve

Film di sofia:

Questo film inizia con un gruppo di suore che litigano perché una di loro è rimasta incinta e avviene un omicidio da parte di due di queste suore. Il giorno dopo c’è una grande nevicata ma nn restano tracce delle suore colpevoli dell’omicidio e la polizia non si capacità a capire come queste suore siamo riuscite a scappare. Dopo molti anni una giornalista (?) Va a vivere in questo convento che nessuno voleva comprare per ristrutturarlo proprio a causa degli omicidi. Dopo qualche tempo la donna inizia a sentire dei rumori nelle tubature e in soffitta, senza capire da dove provenissero pensando che fossero dei topi. Alla fine si scopre che le due suore che avevano ucciso le altre dalla notte dell’omicidio non se ne erano mai andate dal convento ma erano rimaste nascoste in quella casa per anni sopravvivendo mangiando topi. Dopo questa scoperta si riusci a risolvere il mistero degli omicidi.

Pubblicato in Film dimenticato, horror Lascia un commento

film anni ’80 nel finale la protagonista (in carne ed ossa)si trasforma in pesce a cartone animato

Film di Elvira :

Dovrebbe essere un film della Disney, ed è ad animazione mista (cioè girato sia con attori in carne ed ossa che interagiscono con la parte a cartone animato) ricordo poco la trama , il protagonista maschile si trasformava in pesciolino oppure era un pesce che si era trasformato in umano, fatto sta che nel finale che è solo quello che ricordo bene, la fidanzata decide di diventare un pesciolino anche lei per stare sempre insieme e seguirlo nell’oceano, quest’ultima parte era a cartone animato e si svolgeva poco fuori dal porto cittadino,dove la barca che portava la donna al largo era vera, la parte sotto del mare a cartone animato.. Il film dovrebbe essere anni ’80 perchè la tecnica delle parti con attori veri e a cartoni era molto simile a quella di Mary Poppins , cioè abbastanza semplice (se confrontata con le cose più recenti)

Pubblicato in americano, animazione, anni 80, commedia, Disney, Film dimenticato Lascia un commento

ragazzo posta sfiga a tutte le sue fidanzate

Film di Elvira :

e’ un film americano di direi max 10 anni fa (lo vidi al cinema) c’era questo ragazzo -non bellissimo, normale, forse pure un poco in sovrappeso- che portava sfiga ad ogni ragazza con cui usciva , tipo incidenti durante un appuntamento e quelle invariabilmente non si facevano più vive. Mi ricordo con una tipa stavano per farlo sul ripiano della cucina ad induzione e lui per sbaglio girava la manopola così lei si ustionava il sedere; con un’altra (ma di questo non sono sicurissima) durante la classica gita in barca a vela,lui girando la vela gliela dà in faccia e lei cade malamente dalla barca… e via altri disastri simili. Quando incontra la protagonista femminile del film, lei è una designer di auto per una casa automobilistica, e lui le fa volare tutti i fogli che si rovinano (molti finiscono in una fontana) poi per sbaglio lei prende la valigetta sbagliata e quando arriva al lavoro, invece della presentazione, ci sono dei giocattoli per adulti e fa una figuraccia ma ha un’altra occasione (per il giorno dopo o due gg dopo) . lui allora stanco di tutti i fallimenti, va a cercare tutte le sue ex per capire da dove sia iniziata la sfiga la prima volta, ma scopre che dopo essersi lasciati tutte hanno avuto una vita migliore anche a causa dell’incidente capitato con lui, quindi lui non porta sfiga ma fortuna. Anche l’ultima ragazza, in realtà scopre che al cliente non sarebbe piaciuta la linea aggressiva di auto che aveva fatto, così ne presenta una diversa, più morbida, e ha successo. Ovviamente i due si mettono insieme e la sfiga finisce.

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, anni 2010, commedia, Film dimenticato Lascia un commento

Dopo una perdita al gioco, al protagonista rapiscono il figlio

Film di Roberto Azzara:

Questo è un film che cerco da anni:
penso sia italiano, ma non ne sono sicurissimo;
c’è un tizio che ha il vizio del gioco d’azzardo, mi ricordo che si gioca una grossa somma di denaro convinto di poter vincere con un full, ma perde perché uno degli altri ha colore;
dato che non può pagare il debito, gli rapiscono il figlio (di giorno, in un luogo affollato);
si creano degli attriti con la moglie per quello che è successo (mi sembra che il protagonista avesse organizzato il rapimento per poi chiedere alla moglie di procurarsi i soldi del riscatto rubandoli nella banca in cui lavora);
ultimo indizio che ricordo, nella storia viene coinvolta una prostituta, in una scena viene chiamata “curva” da un malvivente, e in un’altra scena le viene spiegato cosa significa (putt*na).

Pubblicato in Film dimenticato Lascia un commento

La troupe del film é alla ricerca di un passaggio segreto che dà nell’oceano

Film di Chiara:

Un ricercatore(non ricordo bene il suo lavoro) insieme alla sua troupe raggiunge un posto(forse la Thailandia) per scoprire un passaggio segreto. Questo passaggio segreto avrebbe portato la troupe nell’oceano grazie all’utilizzo di mute da sub. Il ricercatore viene raggiunto da suo figlio biondo. A causa di una terribile tempesta, i ricercatori non potevano risalire la montagna, così rimasero bloccati e l’unico passaggio per sopravvivere era quello segreto. Indossarono tutti le mute, affrontarono diversi ostacoli, come ad esempio l’ossigeno terminato, un ricercatore si rivoltò contro gli altri. Alla fine il padre del ragazzo venne ucciso in uno scontro e solo il ragazzo riuscì a sopravvivere e a trovare questo passaggio segreto. Venne trovato senza forze sulla spiaggia da una bambina.

Pubblicato in americano, Film dimenticato 1 commento

Sesso virtuale

Film di Ermis:

Una sorta di agenzia crea una macchina capace di riprodurre nella testa del cliente/cavia i suoi sogni erotici.Il cliente per usufruire del servizio indossa una tuta nera,che lo ricopre dalla testa ai piedi,utile a ricostruire ogni sensazione provata durante l’atto sessuale.I gestori della macchina,un uomo e una donna, osservano da uno schermo le varie “storie” finché non decidono di usare la macchina insieme.Staranno insieme sia virtualmente sia realmente,una volta fuori dalla macchina.Piú o meno è questo il film una cosa particolare è che durante il download della realtà virtuale,si vedono dei peni che volano in uno spazio nero.

Pubblicato in anni 80, anni 90, erotico, Film dimenticato 2 commenti

giovane assassino aiutato a fuggire da una vicina di casa

Film di Alfonso Angrisano:

L storia si svolge a Napoli. Un giovane assassino, per fuggire alla polizia, si rifugia in un appartamento del proprio condominio. L’anziana signora, che vive sola capisce gradualmente che il ragazzo è ricercato e decide di aiutarlo.
La vicenda si conclude tragicamente, ed il protagonista, fuggito dall’appartamento viene abbattuto da un poliziotto coetaneo

Pubblicato in anni 80, anni 90, Film dimenticato, film tv, indiano 1 commento

Bambini inseguiti da cani

Film di Yuno:

Due bambini, un maschio e una femmina, vengono inseguiti durante la notte da dei cani in un collegio di suore credo prettamente femminile perché avevano trasgredito a qualche regola. La bambina a un certo punto cade dalle scale e muore. Penso sia un flashback del bambino che poi una volta cresciuto porta ancora dietro il rimorso per la morte della sua giovane amica.

Pubblicato in americano, drammatico, Film dimenticato 2 commenti

Uomo viene triturato con un tritalegno

Film di superfrup:

Uno scagnozzo di qualche tipo, dopo aver deluso i suoi capi per la sua inettitudine, viene completamente triturato con un tritalegno molto grande dai sui capi.
Dal macchinario si vede tutto la poltiglia rossa schizzare ovunque.

Ho la sensazione fosse un film con personaggi di origine asiatica.

Pubblicato in anni 2000-attuale, anni 80, anni 90, azione, Film dimenticato, thriller 3 commenti

Uomo fa esplodere auto con sigaretta

Film di superfrup:

Degli uomini cattivi stanno in un’auto.
Tizio aveva sparso della benzina sotto l’auto. Tizio si piazza sul retro dell’auto dei cattivi, loro lo vedono dallo specchietto. Mentre sta dietro, lancia con disinvoltura una sigaretta accesa e fa accendere la benzina, poco dopo l’auto dei cattivi esplode.

Penso che Tizio si un vendicatore di qualche tempo, mi pare assomigliasse ad un Mel Gibson d’annata.

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, anni 90, azione, Film dimenticato, poliziesco Lascia un commento

Titolo in inglese, ragazza violentata dal proprio capo

Film di silvia:

Una giovane ragazza (mora) trova lavoro come segretaria per un prestigioso ufficio. Durante una serata organizzata tra il personale, dopo aver bevuto troppo, viene violentata dal proprio capo. Amareggiata per quanto accaduto decide di restare in silenzio, ma quando il capo decide di licenziarla su due piedi decide di fargliela pagare. Così si reca da lui minacciando di rovinargli matrimonio, reputazione e ciò che resta della sua vita. Così lui decide di farla fuori e ingaggia un giovane ragazzo (biondo) conosciuto per caso (in realtà è suo figlio, nato anch’esso da uno stupro perciò non riconosciuto) offrendogli un lauto compenso. Il ragazzo in realtà lo incontra perchè vuole rivelare di essere suo figlio, ma non trova il coraggio per farlo. Qualche giorno prima il ragazzo aveva conosciuto la giovane e l’amica con la quale abita (bionda) e, infatuato, aveva iniziato a frequentarle. II ragazzo decide di non accettare il lavoro, ma un amico lo fa al posto suo ed uccide la ragazza. Il ragazzo passerà il resto del tempo per cercare di fare giustizia e alla fine ci riuscirà.

Pubblicato in Film dimenticato, film tv, psicologico, thriller 1 commento

Commedia americana degli equivoci

Film di Antonio2691:

Un giovane americano si introduce nell’appartamento di un suo coetaneo ebreo e ne assume l’identità cominciando a frequentare la locale comunità ebrea. commedia degli equivoci simile a “La vérité si je mens” del 2007

Pubblicato in americano, anni 2000-attuale, anni 2010, commedia, Film dimenticato 1 commento

Film di spionaggio ambientato in Marocco

Film di Azzara Roberto:

Film di spionaggio in bianco e nero. Nella scena iniziale una spia (del kgb forse?) è rinchiusa in una stanza e sta aspettando rinforzi (chiamando al telefono), barricato dentro dato che fuori i nemici lo aspettano con la pistola puntata, dopo un po’ arriva il compare a salvarlo ma si rivela un doppiogiochista e mettendosi una maschera uccide il tizio con una capsula che emana cianuro sotto forma di fumo.
Dopodiché l’ambientazione si sposta in Marocco e due agenti (uno dei due attori protagonisti è calvo e basso) vanno a trovare un moribondo tutto bendato (forse per spillargli informazioni), poi piazzano un chip in una macchina, e la seguono con un radar nella macchina loro, attraversando il deserto, il radar li porta ad una scogliera e si accorgono che la macchina col chip è in burrone, il protagonista (quello calvo) si tuffa in mare e riprende il chip dalla macchina affondata. Il finale si svolge all’interno di un sottomarino pilotato dai cattivi, lui vuole fermarli ma viene preso in ostaggio da loro.
Il protagonista mi è rimasto in mente perchè l’attore scelto per la parte non aveva proprio il “phisique du role” per fare la spia alla James Bond.
Se non sbaglio le vicende in Marocco si ambientavano a Casablanca.

Pubblicato in Film dimenticato, spy story Lascia un commento

Commedia sentimentale ambientata in spagna

Film di Azzara Roberto:

Film a colori che forse risale all’inizio degli anni ’60. La storia si svolge in Spagna e i protagonisti sono due americani; un uomo e una donna. Credo che si trattasse di una commedia sentimentale. Non ricordo la loro relazione sentimentale, so solo che alla fine loro stanno insieme. Lui forse è un soldato lei invece è una donna bella e socievole. Lui possiede un’auto rossa ed è molto affezionato. Uno spagnolo molto ricco ci prova con lei, ricordo che loro tre assistono alla corrida. Il protagonista si ingelosisce per il fatto dello spagnolo che ci prova…
In un’altra scena i protagonisti sono nella stanza dell’hotel e litigano, uno dei due dorme nella vasca in bagno e l’altro nel letto.

Pubblicato in Film dimenticato Lascia un commento

Film con scena di orgia sotto il sole

Film di Azzara Roberto:

In questo film c’è una scena che è ambientata in un posto arido, non ci sono alberi, la terra è secca, c’è la luce del Sole chiara. Credo che non fosse un deserto perché non ricordo della sabbia… Ci sono tante persone che stanno avendo rapporti sessuali e sono più o meno a coppie (l’inquadratura è a campo lungo). Poi c’è l’inquadratura a figura intera che mostra due ragazzi e una ragazza che stanno avendo un rapporto a tre.

Pubblicato in Film dimenticato 1 commento

Stanlio e Ollio – gag della trave in un solo film?

Film di Angelo S.:

Nel film “Ciao amici!” (titolo originale “Great Guns”) del 1941, c’è la gag di Stanlio che trasporta una lunghissima trave di legno. Prima Ollio vede passare Stanlio che regge l’estremità iniziale della trave, poi lo vede ripassare reggendo anche l’estremità finale. La scenetta surreale si ripete per tre volte, con varianti.
Ho un vago ricordo che quella gag è presente anche in un altro film della celebre coppia, o mi sbaglio? Qualcuno può confermarlo?

Pubblicato in americano, anni 40, bianco e nero, comiche, commedia, Film dimenticato 2 commenti

donna uccide il marito

Film di katia:

Una donna finge di essere incinta.il marito che l’ha sposata solo perché era incinta, quando scopre che lo ha ingannato, la vuole lasciare, ma lei lo uccide simulando un in incidente.in seguito la donna viene ospitata da una sua amica che e’ sposata con figli.l’assassina cerca di rovinare la vita alla sua amica, cercando di rubargli il marito.non mi ricordo come finisce.l’ho visto una decina d’anni fa

Pubblicato in Film dimenticato 2 commenti

cane guida per ciechi telefilm anni 70 in bianco e nero

Film di Paola:

Il protagonista della serie era un cane pastore tedesco femmina che prestava i suoi servizi come cane guida per i non vedenti.
Lo guardavo da bambina in tv, nelle ore pomeridiane, anni tra il 1975 e il 1978 circa.

Pubblicato in a puntate, anni 70, bianco e nero, Film dimenticato, programma televisivo, serie televisiva 4 commenti

telefilm sugli alieni

Film di attilio:

quando ero bambino, (negli anni 90) vedevo un telefilm che parlava di un’ invasione aliena. un’astronave aliena scendeva sulla terra , e gli alieni prendevano le sembianze degli umani. gli alieni nelle loro vere sembianze, assomigliavano a dei vermi giganti, ed erano tutti marroni. c’erano degli uomini e donne che combattevano contro questi alieni. alcuni uomini erano militari. .purtroppo non ricordo altro. lo facevano in seconda serata su canale 5 o italia 1.

Pubblicato in Film dimenticato 12 commenti

serie tv inglese

Film di osiris:

serie tv inglese trasmessa su sky, una donna sposata con 2 figli uccide il marito, viene pressa e portata in prigione in attesa di processo in questo tempo ti fanno vedere come viveva lei col marito.era una serie di una sola stagione.

Pubblicato in a puntate, anni 2000-attuale, anni 2010, Film dimenticato, inglese 1 commento